Passa ai contenuti principali

Il ritmo dell'estate


Un po' di musica? Stasera son qui per proporvi, per il mio e il vostro diletto, alcune canzoni tra quelle che saranno le colonne sonore di questa calda estate.

Apre questa hit di 'tormentoni' la più bella, la Diva.
Una donna stupenda oltre che un'artista eccezionale ed intramontabile. Da ragazzina è stata il mio mito tanto da emularla! E ancora adesso la seguo e stravedo per lei e la sua musica! Sono cresciuta con "La isla bonita", "Like a virgin" e "Who's that girl?"... ma i suoi successi sono tanti, tantissimi.
Avete capito di chi parlo?
E' Lei, l'unica. Madonna con la sua bella e accattivante Girl Gone Wild.




Il prossimo brano è uno di quelli che martellano alla radio più volte al giorno. Le tre ragazze russe stanno letteralmente spopolando tanto con la canzone quanto con il video. Certo.. io, che non sono un asso del volante, avrei preso il primo palo solo perché le altre due occupanti dell'auto si dimenavano!!
Le Serebro, invece, se la cavano magnificamente con la loro Mama Lover.




Lei è un'altra voce femminile che mi piace molto. E trovo che la collaborazione con Pitbull sia parecchio azzeccata. Pronti a scatenarvi sulle note tipicamente disco di Dance Again di Jennifer Lopez ft Pitbull.





E adesso un 'simpaticone' che merita non un solo video bensì DUE! In vista della vacanza, in agosto, io e le pesti stiamo -provando ad imparare- imparando la coreografia del prossimo brano, tutto da ballare. Devo ammettere che le pesti sono più brave di me, soprattutto la Peste piccola che ha eletto questa canzone come la sua preferita!
Parliamo di Tacatà di Tacabro (Sembra uno scioglilingua!!!)


Ecco la suddetta coreografia, ma se volete cimentarvi vi consiglio
di cercarne una dove illustrano i vari passaggi! ;)



E adesso qualche pezzo nostrano!
Devo essere sincera, sono pochissimi i brani che mi piacciono di questa indubbiamente bravissima cantante. E' una delle voci italiane più belle e apprezzate ma non rappresenta esattamente il mio genere prediletto.
Tuttavia, il ritmo della sua Tu mi porti su fa guadagnare un posto a Giorgia in questa mia personalissima mini classifica.





Chiude questa carrellata una delle "nuove voci", emersa dal programma "Amici di Maria De Filippi".
Emma Marrone è la vincitrice della nona edizione del Talent Show e vincitrice dell'ultima edizione di Sanremo. La sua Cercavo Amore è particolarmente nota per essere stata utilizzata dalla Hyundai per la campagna pubblicitaria della i10.




E' tutto per oggi!! Vi auguro buon ascolto! ^_^


Commenti

  1. Waaaaaaa!! Il Tacatà!!!!!! <3<3<3 ADORIAMO Malcom ballarlo! Léo si gode soprattutto il movimento di bacino.... xDD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles