Passa ai contenuti principali

E sono due!


Si dice che l'esperienza insegni.
Ne siamo proprio certi? Sicuri sicuri?
Beh.. Allora la mia era una maestra incompetente e pigra, una di quelle che anziché insegnare passano il loro tempo a ciarlare di cazzate con colleghe incompetenti e pigre come lei.
Capita, no? Certo! Però... Però potrebbe anche semplicemente essere che IO sia distratta e svogliata.
Uno di quei studenti zucconi che non vogliono proprio applicarsi.
Quelli del "Ha le capacità, è intelligente, ma non si impegna". Proprio quello! 
Forse è la seconda.
E, visto che si parla di esperienza (Ergo ti è già capitato!) oltre che distratta e svogliata risulto pure un pelino idiota!

In realtà mi sento tanto come il tizio della riva del fiume.
Com'è che dice? Uhm... Ah!

"Mi siedo sulla riva del fiume e aspetto che passi il cadavere del mio nemico"

Solo che io sono il cadavere.
Non è una bella prospettiva ma se avessi fatto in modo di essere il furbo che siede sulla riva.. non mi sentirei il cadavere! E, se proprio vogliamo andare avanti a suon di detti e citazioni, se penso che "non c'è due senza tre", "il lupo perde il pelo ma non il vizio", "campa cavallo che l'erba cresce", "a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone".. la prospettiva diventa da suicidio!!!!!!
No, non ho bevuto, né battuto la testa.. ma ho le mie ottime ragioni per delirare.

Le persone mentono.. continuamente, su TUTTO. Lo so, ne sono pienamente consapevole, sono persona anch'io, però.. che schifo.

Ieri sono stata in un negozio nella galleria del centro commerciale vicino casa. Giorni addietro avevo notato il tradizionale foglietto appiccicato alla vetrina che funge da annuncio di lavoro. Ma ero in giro con l'intera famigliola, sprovvista di curriculum (Grave imprudenza non averne uno sempre in borsa! Ma tanto, in questo caso specifico, non avrebbe fatto differenza.). Passai oltre e mi ripromisi di tornarci da sola. Da sola con il curriculum.
Ed è successo, ieri pomeriggio.
Di solito lascio il curriculum con un sorriso ottimista e tanta speranza (Tutto sprecato!) e vado via.
Questo negozio di abbigliamento (Di cui non cito il nome perché ci mancherebbe che gli faccia pure pubblicità!!), era provvisto di titolare.
Alè! Mi ha fatto attendere un pochetto poi è arrivato, si è tolto il giubbotto, stretta di mano.. "Hai cinque minuti?". Ne ho aspettati quindici guardandomi intorno.. altri cinque posso anche regalarteli.
Vabbé.. un semplice "Assolutamente sì!" era più adeguato per cui mi sono limitata a quello.
Mi legge il curriculum (Operazione che non ho compreso.. l'ho scritto io, saprò bene quello che ho scritto.) e alla fine mi rivolge la domanda del secolo: "Perché hai portato il curriculum?".
Ma sei scemo o cosa?????
Secondo te?? Perché vado in giro a divulgare il verbo sotto forma di curriculum per il piacere di distribuire i miei dati personali a destra e manca?
O perché tu hai appiccicato l'annuncio, quindi ti serve una commessa e offri lavoro?
Perché io cerco lavoro?
Vedi tu.
Il punto è che lui si aspettava qualcuno con esperienza maturata nel settore abbigliamento. Io, in passato, ho venduto pasta fresca e dolci... non è mica la stessa cosa, eh!!
Ci è mancato poco che lo mandassi a fare il bisognino corporale. L'atto grande, però!!
Alla fine se n'è uscito con la genialata: "Nel caso ci fosse tanto lavoro nel prossimo periodo (Quello natalizio.) allora ti tengo presente come jolly." (Le persone mentono!!)

"Va bene, grazie." con uno sguardo che diceva chiaramente FOTTITI!!

Temo che lui non lo abbia colto e ciò mi spiace molto ma pazienza.
Dopo ero così stizzita che mi si è spenta l'auto due volte mentre rientravo a casa (Ok.. non che sia un asso del volante ma almeno non mi si spegne mai al semaforo!).
La musica a volume da discoteca mi ha rilassata un pò e il resto l'ho sfogato con il marito che, paziente, nemmeno ha cercato di arginare poiché sa che è peggio.

Tanto i miei sono sfoghi lampo. Sono un'inguaribile ottimista e.. andrà meglio la prossima volta. (Peggio, certamente, non può andare mica!)

E meno male che almeno la Montepaschi Siena ha battuto il Prokom (84-73) in Eurolega. :)




Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles