Passa ai contenuti principali

Chiacchiere sparse


Di cosa vogliamo parlare stasera?
Di argomenti di conversazione, tra serio e faceto, ne avrei un bel po'.
Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.
Direi di aprire una piccola e doverosa parentesi, chiamiamola "angolino della politica", su quanto è successo in questi giorni.
In particolare ieri.
Ieri sera.
Non è successo niente?
Un aiutino?
Ma si è dimesso il Berlusca!!! (La ola e i pon pon con discrezione!)
Evento che mi ha lasciata un pelino scioccata. Stupita e perplessa (Più stupita che perplessa!), sbalordita, sconcertata, stupefatta e... ok.. stop ai sinonimi! Cioè.. io ero convinta che da quella poltrona, a quello lì, lo avrebbero portato via con la barella!! In punto di morte!! Certo, mai avrei immaginato che schiodasse di suo (Ma, forse, non è poi totalmente rincoglionito! E ho il dubbio che non avrebbe potuto fare diversamente!).
Ora.. non ho seguito  la vicenda, assolutamente, sono apolitica (Tanto da potermi definire schifosamente ignorante in materia.) ma il senso di giustizia e ingiustizia ce l'ho.
Ed è GIUSTISSIMO che quel "nanetto malefico" si sia levato di torno.
Per carità, riconosciamogli i suoi meriti. Un grande imprenditore, ha costruito un impero (Che poi.. dal nulla? O, magari, è solo un'eredità? Non lo so..) e lo ha fatto fruttare alla grande ma come uomo.. fa cagare, e come politico e stratega.. stendiamo un velo pietoso (Pietosissimo!!!!).
Sono irrispettosa? Davvero? Me ne frego! E' la mia opinione.
Su questa barca chiamata Italia ci stiamo tutti e il capitano avrebbe dovuto assicurarsi, almeno provarci con il dovuto impegno, di tenerla a galla. Macché. Non lui. Lui è stato abilissimo a risolvere i propri impicci agevolandosi alla grande approfittando della posizione che occupava. E se i marinai muoiono di fame... chissenefrega! Sì, la grave crisi in atto non ha colpito solo l'Italia, per cui non è attribuibile a lui, ma di sicuro con la sua guida non ne saremmo usciti.
Ma poi.. vogliamo parlare delle peggiori figure di merda? E quante ce ne ha fatte fare! Ma, d'altronde, succede quando a rappresentare una nazione, ed il suo popolo, è un nano ridicolo e patetico affetto da grave demenza senile!!
Uhm.. temo che "angolino" non sia più adatto. Ma che devo fare? Quell'uomo lì mi irrita. Proprio come persona! Evvabbé.. nessuno è perfetto ma almeno avesse mantenuto una, UNA SOLA, delle promesse fatte..sarebbe rimasto un demente, sì.. ma di parola! Invece.. è irrecuperabile.
Così, ieri si è dimesso. C'è gente che ha festeggiato esternando appieno tutta la smisurata contentezza data dal momento.
Dico: FESTEGGIATO. Che cavolo c'è da festeggiare?
Capisco il sollievo, la soddisfazione, la gioia e l'ottimistica speranza che smammato lui qualcosa possa migliorare (Anche se ho dei forti, fortissimi dubbi in merito. E come potrei non averli quando, lì dentro, è pieno di pagliacci? Fare il gesto dell'ombrello o sollevare il dito medio, in quella sede, è semplicemente vergognoso.), ma comunque siamo nel letame fino al collo.
Credo che la persona capace di prendere le redini in mano e fare il bene della nazione, il bene comune, piuttosto che il proprio.. è quella che ancora non è nata!
E adesso faranno a gara per accaparrarsi quel posto libero, per posare il culo su quella poltrona ancora calda calda.
Tanto è un susseguirsi di disonesti, chi più chi meno, tutti della stessa pasta.
Non ci conto più.
Chiusa parentesi.

Odio questa stagione e non solo perché soffro tremendamente il freddo. I bambini si ammalano continuamente ed è uno stress. Non fa in tempo a riprendersi la peste grande che si ammala la piccola. Si danno il cambio. Così la settimana scorsa aveva la febbre l'uno e, guarito lui, stamane si è svegliato con la febbre l'altro.
E stasera a letto siamo in tre. La piccola peste ha l'abitudine di unirsi a mamma e papà, nel lettone, praticamente tutte le mattine (In pratica si infila ad orari variabili dalle 4 alle 7.) ma stasera ha richiesto di venirci da subito. Con quella faccina rossa rossa, quegli occhietti lucidi, la vocina mogia.. come avrei potuto resistere? Come avrei potuto dirgli di no? Eh.. non avrei potuto! Vuole il calore e le coccole della sua mamma ed io non gliele negherei mai.
Solo che.. si muove. Si muove continuamente. Si gira, rigira, mi si fa sotto, mi mette i piedini addosso, poi si allontana, poi torna. Prevedo una notte insonne.

Come la notte scorsa ma, in quel caso, a tenere sveglia la sottoscritta nottambula è stato il piacere della scoperta! :)
Ho trovato un sito grandioso dal quale prelevare manga di un determinato genere e ne ero così contenta ed eccitata che avrei fatto mattina a scaricare e leggere. Non potevo, purtroppo, così mi sono rassegnata all'inevitabile, ossia spegnere e cercare di dormire.
Stamane però mi sono rifatta. Ho fatto partire download su download. Il bello di questo sito è che è totalmente libero, nessuna iscrizione o altro. Basta un click! Bello e pratico.
Così oggi pomeriggio, quando ho avuto un momento di tranquillità e solitudine, ho letto qualche succoso capitolo. Ne avrò da leggere e ho scaricato soltanto titoli a me conosciuti..!
E adesso ho solo da scegliere. Leggo? Scrivo? Dormo..? Ehm.. no, la terza.. COME NON DETTO! ^^ 

Ecco.. non solo ho beccato il finale della partita del Siena con il Milano quando avrei voluto vederla per intero, ma ho assistito anche alla sconfitta del Siena!! Che culo! U_U
E il cronista che ha intervistato uno dei giocatori del Milano gli fa: "Sai che c’era tutta l’Italia che voleva la vostra vittoria?"
Ma anche no!! Io dico che si è un pelino sbilanciato!
Quest'altra sconfitta del Siena non ci voleva. No. Proprio no.



Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles