Passa ai contenuti principali

Un po' di numeri!


TRE ... come le sconfitte consecutive in Eurolega della Montepaschi Siena. Partita contro il Malaga trasmessa in diretta, come speravo. Il risultato, 91-89 a favore della squadra di casa, non è certamente quello sperato.
I senesi faticano a trovare canestri da due. Entrano in gara con una tripla di Moss, infilandone poi, una dietro l'altra per 17 minuti buoni di gioco. Mancano circa due minuti all'intervallo lungo quando Siena riesce a sbloccarsi e mettere a segno il primo canestro da due.
La squadra di Banchi non ha fatto un pessimo gioco, al contrario, arrivando a prendere anche 11 punti di distacco dal Malaga. Ma i rimbalzi mancati, nonché qualche defiance di troppo in difesa, dissipano l'intero vantaggio portando il Siena sotto di due punti a pochi secondi dalla fine.
E' il Playmaker Brown a segnare il canestro che porterà le squadre in overtime.
Una possibilità per salvare la partita che, nonostante il recupero di sei punti di fila e l'iniziale volata dei biancoverdi, il Malaga si aggiudica con due punti di vantaggio.
Adesso siamo ultimi del girone con ... zero punti. :°°(

TRENTACINQUE .. come gli anni che compie oggi il Capitano Marco Carraretto! AUGURI! ^_^

DODICI ... come le ore, ininterrotte, che piove! La perturbazione annunciata, Cassandra, si è abbattuta sull'Italia causando un notevole, quanto troppo repentino, abbassamento delle temperature. In Friuli si è trattato di pioggia, persistente ma non dannosa. Ma sono molte le città in stato di allerta. A Venezia c'è acqua alta. Frane e allagamenti hanno flagellato Genova. Situazione difficile anche a Roma e in Campania. Disagi anche in Emilia Romagna e Toscana, la quale conta anche una vittima.
Ho sentito che bisogna aspettare Lunedì per vedere i primi miglioramenti. Speriamo in bene!

QUATTRO ... le mattine di seguito che mi sveglio alle 5:30! Forse il mio fisico ha deciso autonomamente di portarsi avanti ed abituarsi alla sveglia presto in vista di un possibile, futuro impegno lavorativo.
E sapete cosa? Mi stressa, ecco. E capisco che per due sere mi son messa a nanna prima delle 23 quindi, essendo abituata a dormire, in media, cinque ore per notte, era prevedibile che mi svegliassi presto ma ieri... ho spento che era quasi l'una! Mi sta bene rimanere sveglia fino a tardi mentre gli altri dormono ma non tollero svegliarmi presto mentre gli altri dormono. Mi giro, rigiro, c'è silenzio, non posso fare nulla, il tempo non passa e .... mi vengono le paturnie! Mi auguro che il fisico si abitui presto ... prima che avvenga la trasformazione permanente da donna a iena ^_^'' 

DUE ... gli sms ai quali non ho ricevuto risposta. I silenzi non sono MAI un buon segno. Vuol dire che qualcosa, anche piccola, non va...

SEI ... i giorni che mancano al 'grande giorno'! Me tanto tanto tanto contenta!

CINQUE ...  le volte di fila che ho ascoltato Awake and Alive dei Skillet mentre scrivevo questo post.

UNA ... l'ora che tornerà indietro stanotte. Come al solito, alle 3... tutti svegli per aggiustare gli orologi! ^_^''

TRE .. gli episodi di Gintama che guarderò prima della nanna!! Anche se le palpebre sono già notevolmente pesanti. Ma no, è troppo presto per dormire, però è il momento giusto per augurarvi... 

Buonanotte..




Commenti

  1. ...
    se penso che io darei oro per svegliarmi alle 5.30. Invece la sveglia suona alle 6 e sembro uno zombie resuscitato ...

    Eh eh ... quella canzone qualcuno la sta ascoltando a random da quando ho acceso il pc ...
    Mi chiedo perchè ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles