Passa ai contenuti principali

Le ultime da me


Puff Puff che stanca.
Questo mese ho avuto un bel po' di cosette a cui star dietro.

I miei genitori, tanto per cominciare. Sono saliti su per due settimane ed superfluo dire che ne sono felice, anche se la mia consueta routine è stata stravolta come sempre.
Il Papy, tendenzialmente, si riposa e fa il nonno. E' la Mamy che ha la fissa per le pulizie! Che un po' devo dirlo, mi fa anche comodo, poiché certe faccende si sbrigano più rapidamente a quattro mani piuttosto che a due. Il punto è che trovo le faccende di casa una vera perdita di tempo, una delle attività più noiose in cui ci si possa impegnare. Ed è per questo che, poiché per quanto noiose sono anche indispensabili, salvo essere impossibilitata - perché sono da sola con i bimbi oppure mi ritrovo senza batterie -, alle pulizie è sempre associato l'ascolto di musica.
Se ascolto musica, con cuffiette e volume da discoteca (che so già a cosa imputare la mia probabile e precoce sordità!!), diventa quasi piacevole pulire. Il corpo compie gesti automatici e la mente ... fa lo stesso, tutto sommato, fantasticando e 'creando' interi racconti!! ^__^
Certo, quando mi lancio in improbabili coreografie alla John Travolta con chiara influenza stile Cuccarini (so che chiedo uno sforzo immane ma .. provate ad immaginare una pazza che mentre spolvera o va di scopa elettrica, si dimena ad un ritmo che può sentire soltanto lei!! E' inquietante... lo so!), mi stanco in metà del tempo! Allora passo dal ballo al canto. Ebbene sì. Canto. Il Marito, con schiacciante approvazione del mio Papy, ritiene che io starnazzi. A mia discolpa, per l'opinione del Papy, posso dire che mi ha sentita 'cantare' tutte le 17 Opening di Naruto. Ora.. se i giapponesi, ancor di più le giapponesine, cantano con una voce tanto squillante, con acuti da crepare i vetri, io che colpa ne ho? :D
Pulizie a parte, siamo stati spesso a passeggio. Le temperature, un paio di settimane fa, erano ancora gradevoli. Non che adesso faccia freddo ma io... ehm ... dormo già con il piumone!!!!

Proprio in quei giorni ho sostenuto la prova di ammissione al corso di addetti alla panetteria, pasticceria e gelateria per il conseguimento di qualifica professionale. Un corso di 1000 ore di cui 300 di stage in azienda. Il primo colloquio è andato bene. Il test tecnico è andato bene anche se era così... tecnico che, praticamente, ho dovuto ragionarci perché, delle 20 domande a risposta multipla, non ne sapevo manco una! Devo dire che quando ho fatto il primo colloquio non mi è stato detto nulla in merito, altrimenti, un minino, mi sarei preparata. Tuttavia, come detto, è andato bene. Un paio di giorni dopo ho sostenuto un altro colloquio. Tra ieri e oggi avrebbero dovuto chiamare, se fossi stata ammessa al corso.
Con tutto l'ottimismo di cui sono naturalmente dotata, comincio a temere di non avercela fatta.. :(
Beh.. ho fatto tutto quello che potevo. Prima di darmi per vinta, comunque, aspetto domani!

La Mens Sana sta arrancando, caspiterina!! Ha perso in Campionato, contro il Cimberio Varese (74-67), e ha perso le prime due partite in Eurolega, contro l'Alba Berlino (82-92) e contro il Maccabi Electra (70-68). Dopo tre sconfitte consecutive, arriva la vittoria in Campionato contro la Scavolini - Siviglia Pesaro (65-60).
Domani c'è l'Eurolega e la MPS incontrerà l'Unicaja Malaga fuori casa. Incrocio le dita per i biancoverdi e spero che Sportitalia trasmetta la partita, poiché per le ultime non c'è stata diretta!

Ho finito di leggere La febbre di Saskia Noort.
In una sola parola: delusione.
Probabilmente le mie aspettative erano troppo elevate, ma definirlo "thriller trasgressivo" è un errore. Non è un thriller e non ha niente di trasgressivo. E' ripetitivo, non c'è suspance, i personaggi sono anonimi e lo stile della scrittrice non mi piace.
Le due protagoniste, per metà del libro, passano da una festa - a base di alcool e droghe - all'altra. Descrizioni sempre uguali  dello stesso scenario. Si ha l'impressione che tutto quel vagare, bere e ballare tra sciocchi sensi di colpa e un continuo tira a molla, altro non sia che il contorno alla portata principale: un omicidio decritto in maniera assolutamente approssimativa! Anche il finale è decisamente affrettato.
La parte più accattivante di questo romanzo?  ... la copertina!
Adesso avrei un po' di ebook da leggere, un bel rifornimento da parte della Stellina. Per il momento ho cominciato La melodia del vento di Ellen Block. Quando ho preso questo libro non  ho letto neanche la trama. L'ho aperto su una pagina a caso, uno scambio di battute tra due personaggi mi ha fatto sorridere e ho deciso che lo avrei letto! Mi piace, ma sono appena all'inizio. Saprò dirvi! ^_^
Poi il Moretto desiderava leggere un romanzo che, però, rimane assolutamente privato. Ancora cinquanta pagine circa, è abbiamo finito pure quello.
Il Moretto ... mi ha 'rubato' due notti di sonno!! E' un Rospetto altamente dannoso ma, come vale per quasi tutti i miei tesori, lo adoro!

Uuuuh.. ho sonno, mi si chiudono gli occhi! Vado a ninna e spero soltanto di non svegliarmi ancora una volta alle 5:30!!


Commenti

  1. Tata io incrocio ancora le dita per oggi ^_^
    E il tuo Moretto adorabile ha 'rubato' qualcosa anche a me: il mio Tesoro Rospetto.
    Quel librino che leggi non lo conosco, ma vedrò di procurarmelo, mentre mi fido del tuo giudizio e starò lontana da La febbre, che di banalità ne ho già lette troppe ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie per l'incrocio ma, a questo punto, temo tu possa sciogliere le tue povere dita ^_^''
      Pazienza, proverò con altre strade.
      Il Moretto ha 'rubato' ed è stato 'rubato' ♥
      Il librino, se faccio in tempo a finirlo, te lo posso dare io ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles