Passa ai contenuti principali

Serie A 2012-2013


Si riprende!

Ricomincia il campionato di seria A di basket con una Mens Sana completamente rinnovata. Volti nuovi nella squadra senese, a partire dal coach, Luca Banchi, che raccoglie la ricchissima eredità lasciata dal grande Simone Pianigiani.
Sbarcati altrove anche Mc Calebb, il nostro Capitano Stonerook (lui, per me, resterà sempre "il Capitano"), Zisis, Aradori, Lavrinovic... quasi tutti, insomma. Forse è il caso di presentarvi la nuova rosa dei Campioni d'Italia, va!


Il Coach Luca Banchi
Marco Carraretto è il Capitano
Thomas Ress
Luca Lechthaler
David Moss
Daniel Hackett
Viktor Sanikidze
Marcelus Kamp
Matt Janning
Bobby Brown
Kristjan Kangur
Benjamin Eze
Mario Kanus
Aleksandar Rasic

Potete visionare le loro fotine sul sito ufficiale della Mens Sana



Daniel Hackett
Digerita la bruciante sconfitta contro il Cantù per la Supercoppa (il telecronista quella sera ha detto che Siena era imbattuta da molto tempo.. prima o poi doveva capitare. Ok, ma una sconfitta è amara comunque!), la MPS festeggia il suo esordio il 26 Settembre con l'anticipo della seconda giornata di campionato, vincendo 92-65 contro l'Enel Brindisi.
Una neopromossa che ha offerto un'ottima prova, dimostrandosi una rivale coriacea e tenace.
I biancoverdi partono alla grande, portando la squadra in vantaggio di 8 lunghezze nel primo quarto ma Brindisi tiene testa respingendo ogni tentativo della MSP di prendere il largo già nel primo tempo. Così la neopromossa riesce ad arrivare all'intervallo lungo con soltanto una lunghezza di svantaggio sui Campioni d'Italia. Le due squadre proseguono con un punteggio equilibrato fino al quarto tempo quando il Siena distacca il Brindisi di 30 punti, chiudendo la partita con quel margine di vantaggio.


Stasera la MPS ha disputato la partita della prima giornata di campionato battendo il Trenkwalder Reggio Emilia, anch'essa neopromossa, per 61-56. I biancoverdi hanno vinto di misura con un punteggio basso in una partita un pelino sofferta, durante la quale i reggiani hanno saputo dominare per lunghi periodi. Ma la determinazione sembra essere ancora un tratto distintivo della Mens Sana che è riuscita comunque ad imporsi in un finale che non ha lasciato scampo alla squadra di casa.
Bobby Brown
Parte bene la Montepaschi Siena, assicurandosi due vittorie su due partite disputate. Certo, la squadra è "in rodaggio", quasi esclusivamente composta da giocatori nuovi che stanno imparando a "conoscersi" in campo. Come inizio, però, non mi sembra affatto male!
La MPS può volare a New York, sui campi dell'NBA per l'impegno contro San Antonio Spurs e Cleveland Cavaliers, con ritrovata consapevolezza, nonché momentaneamente sola alla testa della classifica con 48 punti.
Da tifosa devo dire che mi sono mancate moltissimo le vecchie leve in campo, e non solo perché non sono ancora abituata alle nuove.
Questa è stata la prima partita che ho visto, quella contro il Cantù l'ho beccata sul finale, l'anticipo l'ho perso completamente. Sono certa che sapranno dimostrare tutto il loro valore ma non vedere schizzare Bo Mc Calebb coprendo in pochi attimi l'intero campo andando a canestro praticamente indisturbato, fa un certo effetto. Così come fa effetto non assistere alle prodezze di Stonerook o a quelle di Kaukenas. Beh.. va così, no?  
Dopo la parentesi americana, si aprirà anche l'Eurolega. Una nuova stagione di basket entrerà nel vivo della competizione. Che dire? Io sono qui.. con orgoglio a sventolare bandiera biancoverde e ad intonare la Verbena! 

Marco Carraretto

Viktor Sanikidze


Matt Janning


Commenti

  1. Un pelino sofferta è ...un eufemismo.
    Abbiamo fatto piangere sarebbe più coerente ^_^
    E vabbè, i cicli passano e si chiudono. Le squadre Si amano e basta.
    Buon campionato Tata

    RispondiElimina
  2. Eh.. era quello che intendevo con "un pelino" ^^''
    Sì, condivido. I giocatori si alterneranno sempre.. è la squadra che si ama! ^_^
    Buon campionato anche a te!!! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles