Passa ai contenuti principali

Un giorno di ordinaria follia.

Uno di quei giorni che si vivono ma non ci si crede!


Sveglia alle 07:00. Dopo cinque ore scarse di sonno, scostare le lenzuola e mettersi in piedi è una mezza impresa. Se poi, in quelle cinque ore, si è dormito con due piccoli piedini che strappano via preziosi centimetri di pelle dalla schiena, o dalla pancia a seconda da come ci si gira, allora si finisce per chiedersi: Devo davvero, davvero alzarmi?
La risposta arriva dalla cucina dabbasso sotto forma di urla e liti: Sì, devi decisamente, decisamente alzarti e portare a scuola almeno uno dei due. Quello sano, ovviamente. Quello con la febbre tienilo a casa, sempre ovviamente!
Che poi, azz.. quando io ho la febbre (Che per fortuna è un evento raro!) ..sono il relitto del Titanic, quello attuale eh, non quello appena affondato! Un piccolo topino di 5 anni scarsi... non si spegne neanche con la febbre a 38 e passa. La forza dei bambini..!!

Dopo le solite faccende domestiche (La casa.. tu la pulisci e quella si sporca, tu la pulisci e ancora si sporca, dispettosa!! ^^''), dopo la solita battaglia per convincere il figlio, il suddetto di 5 anni scarsi, che è il caso di mangiare qualcosa, non tutto, ma quel pò per poter affermare che non viva di sola aria (Vabbé..ha la febbre, ok.. ma fa uguale anche quando la febbre non ce l'ha!), finalmente arriva il mio momento di relax.
Bellissimo... non vedevo l'ora ma..
Ma proprio in concomitanza, arriva pure l'ennesima proposta indecente.
Ma non di quelle del tipo: Sono un ricco figone, ti porto a letto e ti arricchisco pure.
No.. non quella. Ma ugualmente oscena oltre che veramente insensata, inattuabile! (Era più probabile che andassi a letto con il figone, sì sì... xD)
Ingoiato un altro boccone amaro mi dico che non importa. E' un momento, prima o poi passerà. Sono parecchio ottimista.
Dopo lunghe sessioni di yoga, riesco a trovare un briciolo di tranquillità ma dura poco, proprio poco.
Ero lì che smanettavo al pc e il piccolo cucciolo di 5 anni, sempre lo stesso, si sente male.
Ma povero. Ha dato di stomaco. Può capitare. Se non capitasse sarebbe un bene. Se non capitasse stile esorcista, sarebbe ancora meglio!!
Comunque, con lui che mi diceva che si sentiva molto meglio (Oramai si era svuotato di quel peso che so bene come preme sullo stomaco quando si deve vomitare... che sensazione orrenda!!), ho dovuto togliere le lenzuola, ripulire la Nintendo DS che aveva nelle mani, ripulire lui dalla testa ai piedi, ripulire la porta, il tavolino della televisione, il pavimento ed, infine, ho fatto la doccia.
Ho detto che pareva la bimba dell'esorcista? Per fortuna poi è stato bene, povero amore piccolino, almeno quello! E mentre, scazzata e schifiata, (E' mio figlio e lo amo alla follia ma il vomito resta vomito!!) mi dibattevo per far sparire sporco e puzza, suonano al citofono. E chi era? Il corriere con un plico che per ritirarlo dovevo pagare euro 63,00.
Ora.. già non è che fossi in una situazione gioiosa.. mancava il corriere che mi chiede soldi!!!!!!!!
L'ho liquidato dal balconcino, un pelo spicciativo, lo riconosco. Ma tant'è!!
Nel frattempo si è fatta quasi ora di andare a riprendere l'altro topino a scuola.

Mi è riuscito giusto di farmi consolare da una Stellina e delirare in tag.. (ADORO delirare in tag, anche fuori tag!) ..ed ho cominciato a correre, e correre. Tra scuola, spesa, (Beh.. in questo caso devo dire che mi è andata bene, essendo sola mi sono presa un bel pò di minuti immersa nel reparto libri.. non adoro solo delirare ma anche leggere e scrivere!!)  dottore per la visita al bimbo (Che poi quello lì non è veramente un dottore ma la chiudo qui, altrimenti domattina sono ancora a spiegare i tanti perché non è veramente un dottore!!), farmacia, preparazione della cena, cena.
Niente di che, se tutte queste cose le si può svolgere in un tempo di.. tre ore?
Quando hai solo un'ora e mezza.. devi proprio correre!
Ed io ho corso.. ma, del resto, com'è che si dice? Chi si ferma è perduto?

Io dico: Meno male che giornate così capitano una volta ogni tanto!! ^^


Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles