Passa ai contenuti principali

Perle dai libri #80

Morivo dalla voglia di guardare anch'io, ma capii che sarebbe stato un po' troppo palese. «Hai idea di chi siano?»
«No. Forse vogliono il tuo numero di telefono» rispose Roth. «Saranno membri del tuo fan club.»
Una volta aveva detto che sarebbe stato il presidente del mio fan club, che era una cosa stupidissima, ma il cuore mi si strinse nel ripensarci, perché in realtà per lui non aveva significato nulla.
Inspirai l'aria frizzante della sera. «Cosa facciamo?»
«Hai la macchina nel parcheggio coperto, giusto?» a Zayne. Gli lanciai un'occhiata interrogativa e lui mi strizzò l'occhio. «Vi stavo seguendo.»
«Fantastico.» La mano di Zayne scivolò fuori dalla mia e si posò sulla parte bassa della schiena. «Quindi sei un Demone e uno stalker. Fantastico.»
«Bella battuta, Mr. Roccia.» Roth ridacchiò nel sentire il ringhio sommesso di Zayne. «Vediamo se ci seguono anche lì. Cosa potranno mai fare di così brutto? Sono umani.»
Non volevo soffermarmi a pensare al fatto che gli umani erano capaci di fare cose orribili. Non potevo farci nulla. Pensai all'ultima volta che io e Roth eravamo stati in un parcheggio coperto, con i Sanguinari che cercavano di giocare a palla con le nostre teste. Non avevo avuto esperienze molto positive nei parcheggi, così come nei veicoli.
Il mio respiro si condensava in nuvolette  biancastre e avevo ormai il naso gelato quando girammo l'angolo e finalmente guardai indietro, oltre Roth. Dopo alcuni passanti c'era i due tizi del ristorante, con le code delle camicie che sbattevano nel vento. Dalla cintura di uno dei due venne un riflesso di qualcosa di metallico, coperto in parte dalla camicia. Mi venne un colpo. «Credo che uno dei due abbia una pistola.»
«Cristo» borbottò Zayne.
Roth ridacchiò. «Se cercano di rapinarci, giuro che mi metto a ridere.»
«Solo tu potresti trovarlo divertente» ribattei io, arricciando il naso. Non avevo voglia di aggiungere una rapina alla lista dei casini che erano successi quella settimana.
«Perché?» replicò lui mentre entravamo nel parcheggio dall'ingresso pedonale. «Se è così, hanno scelto le persone sbagliate.»
Non c'erano rumori nel parcheggio e le luci nel soffitto proittavano tristi raggi gialli sui cofani delle macchine e sul cemento sporco e macchiato. In quel posto non c'era una sola, maledettissima cosa che mi trasmettesse un senso di tranquillità del tipo "qui non può succedere niente di male".
Quando arrivammo alla prima fila di macchine, dietro di noi rieccheggiarono dei passi. Roth si fermò di colpo e Zayne si voltò, piazzandosi davanti a me. Si tolse il cappellino e me lo passò. Mi chiesi cosa voleva che facessi. Che glielo tenessi perché aveva paura di sporcarlo?
Uno dei due giovani avanzò; non era quello che pensavo avesse una pistola. Sotto la luce fioca, i suoi lineamenti sembravano infossati, scavati, come se non facesse un pasto decente da un bel pezzo.
Roth incrociò le braccia, e la maglietta si rese sulle sue spalle muscolose. «Come butta, Raga?»
Alzai gli occhi al cielo.


Freddo come la pietra - The Dark Elements 2

Jennifer L. Armentrout









Giudizio: 😊💓

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles