Passa ai contenuti principali

Diario delle vacanze 4 - Il mio weekend da leoni



Vinci per noi Mens Sana Siena!







La mitica Verbena!
Io c'ero!!! Stavolta c'ero! Ero lì, nella curva nord del Palazzetto, ad intonare la Verbena a squarciagola. Ebbene sì, la mia Stellina mi ha portata al PalaEstra, sabato 21 Giugno, in occasione della partita di gara 4 per la finale di scudetto tra la Mens Sana e l'Emporio Armani Milano.
Ero lì! Con la maglietta verde del Siena e la sciarpina presi in prestito dalla Stella.
Ero lì, con il cuore - biancoverde!!! - che batteva a mille, a tifare, a sostenere, a urlare l'amore per la mia squadra.
E' stata un'esperienza grandiosa, indimenticabile. Emozioni che da casa, davanti ad uno schermo, risultano attutite, mentre lì, tra le voci e i cori del Palazzetto, è stato tutto meravigliosamente intenso.
La Mens Sana, naturalmente, s'impone e vince il match 75-68 riaprendo la serie che vedeva Siena sconfitta in gara 1 e gara 2 disputate al Mediolanum Forum. I Campioni d'Italia si erano già aggiudicati gara 3, 85-68, al PalaEstra e sabato ho vissuto una meravigliosa gara 4 da spettatrice accorata e tifosa sfegatata e appassionata, come tutti i fedeli e implacabili mensanini presenti.
La Mens Sana.. grande squadra che si è dimostrata ancora una volta combattiva. Feroce in attacco e pronta in difesa.
Matt Janning MVP della serata con una grande gestione da playmaker e una strepitosa realizzazione di 20 punti. Io adoro spudoratamente questo ragazzo! Prima perché è un ottimo giocatore. Poi perché ricordo il suo esordio in maglia biancoverde, ricordo le sue difficoltà e le sue incertezze iniziali; la sua crescita è indiscutibile e, per me che ci speravo, rappresenta in sé una gran soddisfazione. E' cresciuto, è migliorato e ha dato ogni volta di più, con prestazioni sempre migliori fino ad acquisire una grande sicurezza nelle proprie capacità e nel proprio talento.
E poi ... come si suol dire, lui è... tanta roba! Lo so, lo so, fa tanto cottarella adolescenziale XD ma rimane tanta roba lo stesso ^_^
Ieri ha festeggiato anche il suo 26° compleanno e direi che lo ha fatto alla grande!
Stasera la Mens Sana tornerà a Milano per una gara 5 importantissima che assegnerà un gran vantaggio alla squadra che ne uscirà vittoriosa.
Come sempre.. incrocio tutte le possibili dita per i miei favoriti e, anche se non sarà la stessa cosa, sarò incollata al televisore!

La mia prima partita (ahimé, con grande sofferenza, probabilmente anche l'ultima per chissà quanto tempo.. ma adesso non ne voglio assolutamente parlare!) al Palazzetto di Siena è stata la ciliegina sulla torta di un weekend bellissimo. Era più di un anno che non ci si incontrava con la Stella e dire che gioisco della sua compagnia mi sembra quasi riduttivo.
Ci siamo concesse lunghe passeggiate, insieme a divertenti e stimolanti chiacchierate.
Sono partita carica di librini miei che poi ho scambiato con altrettanti librini e manga interessantissimi della Stellina <3
Abbiamo pasticciato in cucina, ascoltato musica, fatto programmi.
E' stato un weekend davvero grandioso, per la gioia nostra e, qualcosa mi suggerisce, anche della sua Banda e della mia Tribù.
Se tutto andrà come speriamo, allora ci rivedremo tra qualche mese, in occasione del .... uhmmm... non lo dico, va!
Segreto... shhhhh. ^_^


  

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles