Passa ai contenuti principali

Naoniscon 2013 - Pordenone Comics


Salve miei cari lettori!
Anche quest'anno la Dillina non è mancata all'appuntamento con il Pordenone Comics (che si è tenuto  il 12 maggio. Me la son presa comoda, sì!), la fiera fumetto giunta alla sua 10° edizione e che si è svolta in contemporanea con la 17° edizione del NAONISCON, Convention di giochi e fumetti. 


LA LOCANDINA

LA LOCANDINA
Ci tengo a puntualizzare subito che le foto che posto NON sono state scattate da me ma prese gentilmente in prestito da CosTrive, che ha organizzato il concorso Cosplay, e da altri partecipanti all'evento che, al contrario di me, sono riusciti a scattare.
Me tapina.. già sono arrivata decisamente in ritardo, con l'acqua alla gola.
Mi sono fiondata a bordo palco per assistere alla gara Cosplay ma, che volete, c'era già un nutrito pubblico schierato in prima fila e ho ripiegato per l'angolo, più o meno in diagonale rispetto al banco della giuria.
Sfiga vuole che fossi perfettamente in linea con... le casse!! U_U



Ecco... quella macchia arancione indicata dalle frecce del medesimo colore - e che, per fortuna si vede poco, quasi niente!! - sarei io. La piccola cassa incriminata.. si presenta da sola ^_^''
Riuscivo a vedere, malgrado la visuale non del tutto sgombra, però fotografare era praticamente impossibile. Avrei potuto approfittare delle "pose per la giuria" .. ma i cosplayer (quelli che ricordavano di mettersi in posa per la giuria!!!) si fermavano per 5 secondi e la mia meravigliosa macchina fotografica mette a fuoco in 25 minuti netti. Una leggera discrepanza di tempo che mi è stata fatale!
Ok, ok.. stop alle lamentele e passiamo agli elogi! ^_^

Evento magistralmente organizzato e gestito da CosTrive, come già detto. Il Cosplay è stato divertentissimo e i  cosplayer ... mooooolto fantasiosi e creativi!
Ve ne mostro alcuni:

DA YATTAMAN, IL SIMPATICO E SFORTUNATO TRIO  DROMBO. CHI NON LI RICORDA?  BOYAKKI, MISS DRONIO E TONZULA.
Hanno inscenato un balletto in perfetto stile Yattaman. Mi sono piaciuti moltissimo!
Non ho visto un "Naruto Uzumaki" degno di portare quel nome ma alla gara era iscritto un Sasuke Uchiha!

SASUKE UCHIHA IN VERSIONE AKATSUKI. NON MALE! ^_^
Bellissimi anche Gundam - perfetto!!- , un gruppo da Soul Eater, il Doctor Who, Rukia Kuchiki e Ichigo Kurosaki *lovelovelovelove* da Bleach, Gintoki Sakata e Kagura da Gintama, l'immancabile Miku Hatsune da Vocaloid e tanti tanti altri!!!

Foto foto foto!

GUNDAM, DAVVERO NOTEVOLE! CERTO CHE.. CREARE UN COSTUME DEL GENERE RICHIEDE TANTO IMPEGNO, PASSIONE E.. PAZIENZA!!! COMPLIMENTI!!
BLAIR, MAKA ALBARAN, LO SHINIGAMI, MEDUSA (SENZA CAPPUCCIO^^) E ASHURA DA SOUL EATER! BELLIBELLIBELLI!!!
LUI E' DEATH THE KID, SEMPRE DA SOUL EATER. NON HA PARTECIPATO ALLA GARA  PERO' MI PIACE TROPPO!! ^_^  LUI E LE SUE ARMI, LE GEMELLE THOMPSON
(NdD: STELLAAAAAAAAA!!!! X°°°D)

IL DOCTOR WHO! <3 LUI NON E' IL PERSONAGGIO DI UN ANIME MA DELL'OMONIMA SERIE  TV. MI PIACE ED E' PRATICAMENTE IDENTICO, PERSINO NELLE ESPRESSIONI E NELLE MOVENZE CHE DALLA FOTO, OVVIAMENTE, NON SI COLGONO. ^_^
ED ECCOLI!! RUKIA KUCHIKI E ICHIGO KUROSAKI DA BLEACH!!
ANCORA ICHIGO E RUKIA. QUELLO CHE HO APPREZZATO PARECCHIO DI QUESTI DUE COSPLAYER E' LA SCELTA DI NON AVVALERSI DI PARRUCCHE! SIA RUKIA CHE ICHIGO, INFATTI, HANNO SAPUTO RENDERE AL MEGLIO I LORO CAPELLI, CREANDO LA SOMIGLIANZA CON I PERSONAGGI DI CUI VESTONO I PANNI. INSOMMA, NON E' POSSIBILE SEMPRE, OVVIAMENTE DIPENDE DAL PERSONAGGIO, MA QUANDO SI PUO'.. PER ME E' PREFERIBILE! ICHIGO E' UN ROSSO PER DAVVERO! ^_^
(POSSO DIRLO? LO DICO? IO AMO IL MIO CUCCIOLO D'ORO!! <3)
TOSHIRO HITSUGAYA, ANCHE LUI DA BLEACH. LUI LA PARRUCCA HA DOVUTO METTERLA PERCHE', BEH, TINGERSI I CAPELLI DI BIANCO NON E' DA TUTTI ^_^''
KAGURA E GINTOKI-DEMONE BIANCO-SAKATA DA GINTAMA. I COSPLAYER HANNO OPTATO  PER LA VERSIONE DA SIPARIETTO DI FINE EPISODIO, DOVE GINTOKI FA DA PROFESSORE E TUTTI GLI ALTRI PERSONAGGI SONO GLI STUDENTI. PER CUI, ANCHE KAGURA INDOSSA L'UNIFORME SCOLASTICA INVECE DEGLI ABITI CHE E' SOLITA PORTARE NELL'ANIME.
ECCO, PER INTENDERCI MEGLIO! QUESTA E' UNA FANART E LA CAMICIA DI GINTOKI  E'  DIVENTATA BIANCA MA LA SCELTA DEI COLORI DEL COSPLAYER E' CORRETTA! PICCOLO APPUNTO CHE NON C'ENTRA UNA MAZZA MA.. SE HIJIKATA UTILIZZA OKITA COME POGGIAPIEDI, POI NON DEVE MERAVIGLIARSI PIU' DI TANTO SE IL SUDDETTO OKITA PROVA CONTINUAMENTE A FARLO FUORI!! X°°°D ADORO QUEST'ANIME!!!! <3
GINTOKI E KAGURA. SONO IDENTICI! ^_^
MIKU HATSUNE DA VOCALOID.
UNA SPAVENTOSA BUBBLE HEAD NURSE DIRETTAMENTE DAL VIDEOGAMES SILENT HILL. UN'INTERPRETAZIONE OTTIMA. TRASCINAVA I PIEDI, CAMMINAVA CURVA, SI MUOVEVA COME UNO ZOMBIE.. ERA PROPRIO REALISTICA!
ANAKIN SKYWALKER E OBI-WAN KENOBI DA STAR WARS. S.T.U.P.E.N.D.I!!!! ANCHE LORO HANNO INSCENATO UN DIALOGO E HANNO COMBATTUTO CON LE LORO SPADE LASER. IL VINCITORE? OBI-WAN KENOBI, NATURALMENTE!!!
UN SIMPATICISSIMO TRAFALGAR LAW DA ONE PIECE.

EZIO AUDITORE DA ASSASSIN'S CREED. UNA BELLISSIMA FOTO SCATTATA DA CHIARA GATTA!


Questi sono soltanto un piccolo assaggio dei 100 cosplayer che hanno sfilato dando il meglio di loro, divertendosi e divertendo il pubblico.
Nonostante quest'anno fossero in numero ridotto, passeggiare tra gli stand è stato interessante come sempre.
Beh.. io sono di umore un po' instabile nell'ultimo periodo, ciò unito al ricordo dell'esperienza a Lucca, con la mia Stella, mi ha resa un pelino nostalgica e malinconica. Tuttavia, sono stata bene.
Ho curiosato tra i tantissimi manga e le cosine deliziose in tema Japan (concedendomi anche un regalino stupendo che due adoratissimi Cuccioli apprezzeranno! <3), giochi di società e tante cosette kawaii da far sbrilluccicare (si può dire sbrilluccicare? Mah...io lo dico! :P) gli occhioni!!






All'interno degli spazi espositivi della Fiera si è tenuta la consueta Convention dedicata ai giochi da tavolo, di simulazione, di società e di carte. Il NAONISCON, appunto.
Così, anche se erano in fase finale, ho potuto seguire un po' i tornei e le dimostrazioni di giochi.

UNA PARTITA A SCACCHI... IN GRANDE!! :D
Altre fotine!!

QUESTA E' ARTE.. <3

DEATH NOTE NELLA MANI DI MISA MISA! <3 ALTRA FOTO DI CHIARA GATTA! ^_^

Chiudiamo questo lungo resoconto con una bella foto di gruppo.
Grazie per aver ripercorso con me quelle piacevoli ore al Pordenone Comics.
Alla prossima!


Commenti

  1. Dico solo
    <3<3<3
    Per tutti i riferimenti.
    Se possiamo torniamo a Lucca quest'anno, con le macchine fotografiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3 sì! Spero tanto di poterci tornare! A Lucca è meraviglioso.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles