Passa ai contenuti principali

Basket - Play Off 2013


Con una meravigliosa e impeccabile prestazione, in una partita praticamente perfetta, Montepaschi Siena batte Emporio Armani Milano espugnando il Forum di casa Milano, vincendo in gara 7 e volando trionfalmente, quanto meritatamente, in semifinale!
La prima cosa da dire è che mi si sono incriccate le dita di mani e piedi a forza di tenerle incrociate! 
Il mio personale contributo alla partita del Siena ^^
Ma i ragazzi di Luca Banchi, ieri sera, non avevano certo bisogno di un portafortuna! Aggressivi sin dal fischio di inizio, conquistando il primo possesso di palla, hanno concesso veramente poco agli avversari.
Il Milano parte male, non reagisce ai primi canestri del Siena e, di fatto, nei quaranta minuti in campo, non riesce mai ad arrivare nemmeno al pareggio.
Daniel Hackett domina quasi tutta la partita dando il massimo di sé, senza risparmiarsi, correndo da canestro a canestro mettendo a segno 25 punti, sprono e carica per i suoi compagni. Ma non è il solo.
Anche il grande David Moss contribuisce con i suoi 14 punti. Bobby Brown con 17 punti, anche se mi aspettavo un contributo più incisivo da parte del playmaker. Infine.. la sorpresa della serata, Sanikidze con i suoi 17 punti del tutto inaspettati.
E' un piacere vedere giocare il Siena come ha fatto ieri sera, con tutta quella carica, quella voglia di vincere, senza mollare, con l'orgoglio dei Campioni d'Italia!
Il percorso contro l'Armani Milano non è stato semplice poiché il Siena ha perso le prime partite, gara 1 e gara 2, e ha dovuto rimontare. Gara 5 è stata vinta nuovamente da Milano ma la MensSana, in gara 6, ha pareggiato di nuovo i conti e in gara 7 ha dato scacco matto stravincendo in trasferta, con il risultato di 90-80.
Una vittoria con la quale il Siena non è soltanto passata in semi finale ai Playoff, ma ha anche dimostrato, una volta di più, il suo grande valore.
BRAVI RAGAZZI!!! :)

La scalata alla finale per Siena comincia il 25 maggio, in gara 1 contro la Cimberio Varese.
Incrocio le dita!!


Fotine

Daniel Hackett vs Alessandro Gentile

Daniel Hackett a canestro

David Moss

La gioia dei senesi


Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles