Passa ai contenuti principali

Konoha

Chi mi conosce e mi segue, sa della mia smisurata passione per Naruto e non faticherà a ricordare il significato del termine giapponese Konoha. Villaggio della foglia o, più semplicemente, La Foglia.
E' il nome che ho scelto di dare all'adorabile gattina che ho adottato!
Vi presento la mia piccola tesorina.


Konoha 42 giorni



Konoha 50 giorni


Non è solo carinissima. E' anche dolcissima e tanto vispa. Ha preso possesso del ripiano in basso del mobile della televisione dopo poco il suo arrivo a casa. Ho dovuto sfrattare tutte le cosette che c'erano per non rischiare che, a forza di giocarci, mi rompesse qualcosa. Adesso in quel ripiano c'è sistemata la sua cestina, nella quale però dorme poco perché preferisce una delle sedie.
Quando l'ho portata a casa era piccolissima. La conoscente che me l'ha donata, non poteva più tenere i cuccioli così li ha tolti appena un po' in anticipo rispetto ai 60 giorni che, di norma, si attende che compiano prima di separarli dalla mamma.
La tipa si raccomandò... nel caso non avesse voluto mangiare, potevo portargliela e l'avrebbe tenuta ancora un pochetto con la mamma. Ma la mia Konoha si è ambientata in fretta e ha mangiato tranquillamente.
Quando l'ho portata dal veterinaria, la dottoressa si è stupita pesandola. Era 500 gr e lei non si aspettava che pesasse tanto.
Ha imparato quasi subito dove le ho sistemato la lettiera e ha imparato ad andarci. Le prime notti, poiché vivo in una casa a due piani, la portavo sopra e dormiva nella sua cesta accanto al mio letto. Adesso, però, dorme buona buona in cucina. Ogni tanto me la ritrovo in stanza, al mattino, che gioca o salta sul letto e mi si accoccola vicino.
Passa la maggior parte del tempo con me e sono io che mi prendo cura di lei, dandole da mangiare e coccolandola. Così non mi stupisce molto ritrovarmela sempre intorno ai piedi. Quando rassetto la cameretta delle mie Pesti, guardo sempre sotto prima di infilare il letto a scomparsa nell'alloggio.
E.. ha già tentato due volte di infilarsi nella lavastoviglie! ^^
Danni non ne ha fatti molti, al momento.. beh, uno. Ha mordicchiato il cavetto delle mie cuffiette, mentre la tenevo in braccio. All'improvviso la musica ha cominciato a passare da una cuffietta soltanto.. l'altra l'aveva recisa!! Un po' mi sono arrabbiata, devo ammetterlo.. ma a quel mosetto dolce, come si fa a resistere?
Era da tanto che desideravo avere una gattina o un gattino. Se fosse stato un maschio, il nome che avrei scelto è quasi scontato: Naruto.
Ma la tipa di maschietti non ne aveva più, solo due femminucce e così ho scelto lei.

..Konoha..


Commenti

  1. E' davvero bellissima <3
    E ho un Pulcino molto orgoglioso di te.
    Tanto tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh.. lieta di essere motivo di orgoglio per l'adorato Pulcino <3
      Sì, è bella la mia pulciotta. Appena riesco a farle qualche foto, ora che è cresciuta, te la mostro!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles