Passa ai contenuti principali

Perle dai libri #95


Lui sollevò pigro una di quelle sue braccia muscolose e si passò una mano tra i capelli lunghi. Pareva il ritratto vivente di un uomo rilassato e senza alcuna preoccupazione. «Oh, bentornata», la salutò con una certa soddisfazione, notando il suo volto costernato.
«Hai fatto acquisti?», gli chiese, indicando lo schermo gigante appeso alla sua parete.
«Bello, vero?», osservò con un sorriso a trentadue denti.
Cercò di nascondere tutto l’orgoglio che provava per averle giocato un simile tiro mancino, ma fallì miseramente.
Sara alzò gli occhi al cielo. «Mi vuoi spiegare perché ti ostini a spendere soldi che sostieni non bastarti mai per sciocchezze come un televisore nuovo? In casa mia?», domandò alzando la voce. Si considerava una donna ragionevole, ma la convivenza forzata e i suoi assurdi giochetti stavano iniziando a logorarla. E non poco.
Ethan non fece caso alla sua rabbia e si mise seduto per farle posto sul divano. Lei rimase però in piedi, limitandosi ad appoggiare la pesante ventiquattrore alla parete.
«Ho sofferto fin troppo con quel tuo televisorino», si giustificò Ethan dopo un prolungato silenzio.
«Non era piccolo, era quasi un trenta pollici», gli fece presente, seccata per non essere stata affatto interpellata. Di quel passo avrebbe pian piano cambiato ogni pezzo della casa che non fosse di suo gradimento. E Sara immaginò che ce ne fossero parecchi.
«Appunto. Questo è un ottanta pollici. E tu non dovresti sentirti offesa. Dovresti, anzi, fare i salti di gioia ed escogitare un bel gesto per ricambiare tutti i pensieri gentili che sto avendo ultimamente per te. Quasi non mi riconosco più.. », ridacchiò con evidente sarcasmo.
«Quanto te ne andrai, e spero davvero molto presto, questo affare andrà via con te. Chiaro?». Il televisore era così grande, paragonato alla dimensione della sala, che Sara non riusciva ad avere una visione d’insieme. Poteva scorgere solo i dettagli. Era probabile che durante un primo piano si potesse contare il numero dei pori sulla faccia di un attore. Inutile specificare che la prospettiva non la riempisse di gioia.
«E rinunciare alla possibilità di corromperti con i regali?»
«Questi non sono affatto regali, ma solo cose che servono a te», gli fece notare. Lui parve rifletterci un attimo e sorrise.
«Poco male…», cercò di liquidarla, tornando a concentrarsi sulla partita. Ma Sara non dava segni di volersi togliere di mezzo. «Ti spiace spostarti? Non sei affatto trasparente», le chiese sereno.
Lei incrociò le braccia al petto. «Pensa un po’, potrei dire la stessa cosa di te. Cos’è questa storia che adesso giri per casa in boxer?», gli chiese, cercando di non arrossire mentre rimarcava la sua nudità.



Tutti i difetti che amo di te 
Anna Premoli





Giudizio: 😊

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles