Passa ai contenuti principali

Trionfo italiano al MotoGP 2015




Che spettacolo!! *_*


La stagione 2015 del campionato di MotoGP parte alla stragrande per i piloti italiani.
L'avvio in Qatar, sul circuito di Losail. è stato veramente uno spettacolo. Un gara combattuta, dove Valentino Rossi è partito male e ha dovuto rimontare. Dovizioso è partito in pole position ed è stato bravissimo a gestire il proprio vantaggio trovandosi a difendere la posizione da un Lorenzo combattivo che non ne voleva sapere di mollare la presa. Alla fine Andrea Dovizioso e la sua Ducati l'hanno spuntata.
Nel mentre, Valentino in sella alla sua Yamaha (un binomio decisamente in forma perfetta!), risaliva di posizione in posizione fino a ritrovarsi a fare capolino nello specchietto retrovisore della Ducati di testa.
Quella tra i due italiani è stata una battaglia pulita, ma senza esclusioni di colpi. Il Dovi con la sua Ducati in rettilineo andava come un razzo (i piloti hanno toccato i 350 km/h in rettilineo!! O_O), tuttavia non è bastato a tener dietro il NOVE volte campione del Mondo.
Nelle ultime curve dell'ultimo giro se la sono giocata sul filo dei millesimi, con Valentino in testa e Dovizioso che ha cercato di sfruttare la scia e soffiargli il primo posto sull'ultimo rettilineo.
Niente da fare: ROSSI C'E'!!!!! ^_^

Sono stracontenta che, dopo 9 anni, finalmente un podio tutto italiano che ha esorcizzato l'assoluto dominio spagnolo della scorsa stagione.
Per carità, mi spiace molto per Marquez, che è uno dei piloti per cui faccio il tifo <3
Mi spiace per la gara tutta in salita, una rimonta dall'ultima posizione, che si è ritrovato a dover fare a seguito di un'uscita di pista alla terza curva. Bravissimo anche lui per essere riuscito a chiudere quinto, dietro Lorenzo è__é (Giogio Lorenzo mi sta sulle balle. Ecco, l'ho detto!)
L'altra Honda di Dani Pedrosa ha tagliato il traguardo subito dietro il compaesano.
No, no.. tranquilli, non sto dimenticando il terzo gradino del podio: Andrea Iannone!!
Al suo primo podio in MotoGP, Iannone è stato veramente un grande: ha tenuto dietro Giogio!!!! Più grande di così? (non  lo reggo.. non lo reggo proprio. Ihihihi)
Burla a parte, Iannone se l'è cavata benissimo. Ha fatto una gran gara, battagliando anche un po' con Valentino.
E' finita con tre italiani sul podio, due dei quali su moto italiane!
E' una gran soddisfazione, non vi pare? ^.^
Certo, Marquez non uscirà sempre di pista alla terza curva (e non è manco quello che gli auguro e mi auguro!!!), e il mondiale è appena iniziato.. ma sapete come si dice?
Chi ben comincia è a metà dell'opera! ^.^
Intaschiamo questa e andiamo avanti.




"Mi son detto che l'importante era non sbagliare la partenza.. cosa che, puntualmente.. ho fatto.. :D"




"Diciamo che l'avevo annusata, la vittoria. Ma va bene così."



"Ho cercato di non mollare, di tenere il mio ritmo, di fare la mia strada."


   

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles