Passa ai contenuti principali

News sporterecce

Quest'oggi parliamo di sport cominciando da quello che, negli ultimi anni, mi ha appassionata e che ho seguito sicuramente più di ogni altro sport: il basket. 

Uhmmmm... scrivere della finale di Coppa Italia giocata ieri equivale a premere più e più volte su un nervo scoperto. Quindi meglio essere diretti, uno strappo secco e via: Montepaschi Siena ha perso! :'''(
Eh sì.. dopo sei stagioni di fila, la Montepaschi Siena cede la Coppa alla Dinamo Sassari.
Purtroppo non ho visto la partita, quindi non posso dilungarmi in una cronaca dettagliata come sono solita fare, però ho seguito il dopo partita e mi sono aggiornata sul sito ufficiale della squadra senese.
L'inizio ha visto due squadre abbastanza equilibrate ma poi Sassari, dal secondo quarto, ha cominciato a prendere il largo e anche se la Mens Sana non ha mollato, cercando di riprendere il punteggio, non è riuscita a tener testa a Sassari che ha chiuso la partita 73-80, sollevando in altro la sua prima Coppa Italia.
Si dice che fosse nell'aria questa vittoria... perché Sassari ha gradualmente acquistato fiducia nelle ultime due stagioni, crescendo e conquistandosi i suoi meriti. La Montepaschi quest'anno ha perso colpi e il risultato è evidente non solo in questa sconfitta in F8 ma anche in Campionato. Il Siena è quarta in classifica con 22 punti, 11 partite vinte e 7 perse.
Bisogna continuare a lavorare, tener duro, giocare con il cuore fino all'ultima partita e dare il meglio come i senesi sanno fare e hanno sempre fatto!


Che faccino sconsolato....

***********

E passiamo ai Giochi Olimpici Invernali. Non che io li stia seguendo con particolare attenzione, fatta eccezione per il pattinaggio.
L'esibizione della nostra Carolina Kostner, Sabato, nel pattinaggio di figura, è stata incredibilmente emozionante. L'italiana ha volato leggera ed elegante sui suoi pattini e sulle note dell'Ave Maria di Shubert.
Una gara perfetta, senza alcuna sbavatura. Davvero brava!




Bellissima... *_____*

Il nostro medagliere, al momento, ci vede vincitori di una medaglia di bronzo nello slittino, singolo maschile, con Armin Zoeggeler. Mentre nello sci alpino, discesa libera, Christof Innerhofer conquista la medaglia d'argento. Ma i Giochi sono appena cominciati quindi.. 

Forza Azzurri!! ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles