Passa ai contenuti principali

Lumache, volpe e pesci rossi


Animali. Ultimamente sogno spesso di animali.

La notte scorsa vivevo in una casa semplice, piccola, spartana, al quanto insudiciata soprattutto da acqua e fango. Vivevo in un luogo che ricordava una delle ambientazioni della saga di Kerry. Il che non mi stupisce dal momento che in questi giorni non ho letto altro ^_^''
In casa c'erano lumache ovunque. Il pavimento ne era disseminato, ma non provavo fastidio, anzi.. ne sorridevo. Le lumache erano belle  grosse ed io stavo ben attenta quando mi muovevo, per non pestarle. La sola cosa che pensavo, aggirandomi negli spazi angusti di quella dimora, era che dovevo far sparire le "casette" abbandonate dalle lumache. Ripulire un po' visto che lo spazio, già scarso, cominciava a diventare poco sia per me che per le bestiole.
Il giardino era attraversato da un piccolo corso d'acqua popolato da carpe e pesci rossi. Dei bei pesci rossi grossi e paffutelli, come quelli che aveva il mio papà nel suo acquario. Uno di essi era identico a come ricordo di averlo spesso ammirato nell'ultimo acquario di mio padre, prima che lui cominciasse a sentirsi troppo affaticato per poter continuare a prendersene cura.
Ero seduta sulla sponda del corso d'acqua, con le gambe in ammollo, quando il Marito si avvicina dicendo che vorrebbe pescare un pesce rosso ma non riesce. Per tutta risposta allungavo il piede prendendone uno con una facilità disarmante, tirando su la gamba dall'acqua fino a porgergli la bestiola, che tra l'altro non si dibatteva come ci si aspetterebbe che facesse.
Lui pareva soddisfatto ed io, sorridendo, mi alzavo per allontanarmi. Voltandomi, mi ritrovavo davanti una volpe bellissima. Ora.. se fosse stata grigia, non avrei avuto dubbi sul significato intrinseco di quella apparizione ma..... era rossa.
Una stupenda volpe rossa che mi guardava con curiosità e quasi come se mi sorridesse in risposta al sorriso che le riservavo io.
Ci siamo fissate per un bel po', io e la volpe... poi è tutto svanito.
Finito. Non ricordo altro.

Chissà che tipo di messaggio sta cercando di inviarmi il mio cervello questa volta!
Mah..

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles