Passa ai contenuti principali

Perle dai libri #90




«Così sia» disse Wrath, fulminando poi Zsadist con un’occhiataccia torva. «E adesso veniamo alla tua stramaledetta vita amorosa.»
Z, in piedi dietro al suo gemello, si fece avanti con tutta calma. «Se c’è qualcuno che si è scopato la figlia di Darius, quello sei tu, non io. Qual è il problema?»
Un paio di fratelli imprecarono sottovoce.
Wrath scoprì le zanne.
«Questa te la farò passare, Z, solo perché so quanto ti piace essere picchiato, e non sono dell’umore adatto per farti felice» ribatté, e si mise in posizione di attacco, nel caso l’altro vampiro gli si fosse avventato contro.
«Voglio che tu ti dia una calmata con le puttane. O per lo meno vedi di non lasciare tracce in giro, dopo che hai finito.»
«Cosa stai farneticando?»
«Non abbiamo bisogno di attirare l’attenzione.»
Zsadist si voltò a guardare Phury, il quale disse: «I cadaveri. La polizia li ha trovati.»
«Quali cadaveri?»
Wrath scosse la testa. «Cristo, Z, pensi davvero che gli sbirri sorvoleranno su due donne lasciate a morire dissanguate in un vicolo?»
Zsadist avanzò verso Warth; adesso i due vampiri erano talmente vicini che i loro petti si toccavano. «Io non ne so un cazzo di niente di tutta questa storia. Annusami. Sto dicendo la verità.»
Wrath ispirò a fondo. Sentì l’odore dello sdegno, un’ondata penetrante che gli invase le narici come se qualcuno gli avesse spruzzato addosso deodorante agli agrumi. Non c’era traccia di ansia, nessun sotterfugio emotivo.
Il guaio era che Z non era solo spietato e brutale, era anche un bugiardo matricolato.
«Ti conosco troppo bene» sibilà Wrath, «per credere a una sola parola di quello che dici.»
Z cominciò a ringhiare e allora Phury si mosse in fretta, stringendo un braccio poderoso intorno al collo del gemello e trascinandolo indietro.
«Calma, Z» lo ammonì.
Zsadist afferrò il polso del gemello e, con uno strattone, si liberò.
Trasudava odio da tutti i pori. «Uno di questi giorni, mio signore, io ti..»
Venne interrotto da un fragore di cannonate che colpivano il muro.
Qualcuno stava tempestando il portone di pugni. I fratelli uscirono dal soggiorno trasferendosi tutti insieme nell’ingresso, i loro passi pesanti accompagnati dal clangore delle armi che venivano estratte e caricate.
Warth controllò il monitor sulle parete.
Quando vide Beth tra le braccia dello sbirro trattenne il respiro.



Il risveglio - La confraternita del pugnale nero #1
J. R. Ward






Giudizio: 😊💓

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles