Passa ai contenuti principali

La marmellata e la nutella ^__^



Mela cotogna - nutella... alla PARI!!! 






"V'immaginate un partito politico che dentro nel suo statuto, proprio da regolamento, c'ha scritto: 
Art. 1 Noi siamo per la difesa dei diritti di quelli che fanno colazione con la marmellata a discapito di quelli che fanno colazione con la nutella. U_U"

Sembra assurdo, vero?
Lo è. E' assurdo e inaccettabile che una società, che si definisce civile, non manifesti la volontà di rispettare e tutelare ogni suo singolo cittadino riconoscendo pari diritti, che sono inviolabili e DEVONO essere equi, come scritto nell'Art. 3 della Costituzione:


"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

Questo DEVE (dovrebbe!) voler dire che abbiamo tutti gli stessi diritti.

Non fa differenza che io sia maschio o femmina.
Non fa differenza che io abbia la pelle nera o bianca.
Non fa differenza che io sia cattolica o atea.
Non fa differenza che io sia di ideologia politica democratica o fascista.
Non fa differenza che io sia un magistrato o un imbianchino.
Non fa differenza che io sia destro o mancino.

Perché, allora, il fatto che Marco ami e desideri Fabio, o Valeria ami e desideri Elisa, deve creare questo enoooorme e ingiustificato scompenso nei diritti e nella tutela di questi ultimi?!

L'omofobia è una piaga sociale! Non è solo sintomo di una profonda ignoranza, ma è una DISCRIMINAZIONE AUTORIZZATA come lo era il razzismo. Come lo era la differenza di genere ai tempi in cui alle donne non erano accordati diritti come quello di esprimere la propria opinione attraverso il voto!

Quindi finiamola!!
Siamo tutti uguali, abbiamo tutti gli stessi diritti, a prescindere dal compagno che scegliamo! Quello che siamo, chi sentiamo di amare, non può diventare un peso, un motivo di sofferenza, NON è giusto!
Ci arriva anche un bambino.. cacchio.


Ci si innamora di chi ci s'innamora....



Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles