Passa ai contenuti principali

Perle dai libri #56


Il cortile è pieno di lamiere di metallo, portiere d'auto arrugginite, vecchie taniche d'olio per motori e un sacco di altra roba che rende il luogo perfetto come nascondiglio per il classico fumatore della sesta ora. E, con tutte le cose che mi passano per la testa in questo momento - non ho amici, non ho un ragazzo e .. sono morta -, la prima cosa che mi viene in mente è: non sapevo che Dane Fields fumasse. Ma chi se ne frega!
Lui mi viene subito incontro. «Perché ci hai messo tanto?»
«Lascia stare, Dane. Hai idea di quanto ci voglia a svuotare tutti i cestini della biblioteca?»
«Vuoi dire tutti e dodici? Al massimo tre minuti e mezzo.»
Scuotendo la testa  butto la spazzatura nel cassonetto, praticamente un truciolo alla volta, tanto per farlo aspettare un altro paio di minuti. Non so perché Dane mi dia tanto sui nervi oggi, eppure.. è così.
Suppongo che non c'entri nulla lui, e nemmeno Chloe. Sarà piuttosto perché mi hanno inclusa con la forza nella loro sottospecie di famigliola di zombi felici. Voglio dire, con tutti gli zombi che potevano esserci in città, io dovevo beccarmi proprio.. loro?
Lui attende impaziente. «Senti, Maddy, ci sono questioni serie di cui dobbiamo discutere e faresti meglio a prendermi sul serio d'ora in avanti.»
«Ho capito, Dane. Ho capito.» Poi mi guardo intorno per assicurarmi che non ci siano testimoni e aggiungo: «Però potreste pur concedermi del tempo per abituarmi all'idea, no? Sono uno zombi da.. quanto... 48 ore? Non statemi col fiato sul collo. Sono rimasta sveglia tutta la notte a are avanti e indietro nella mia stanza come un animale in gabbia. Mio padre si è anche mangiato i miei cervelli per sbaglio, credendo che fossero sushi. Hazel non mi parla più perché crede che le stia mentendo. Che cavolo, avrò diritto a un po' di pace. Tutti a scuola mi guardano come se avessi scritto "zombi" in fronte. Faccio del mio meglio, ok? Abbiate.. pietà».
Allora lui mi guarda e dice, in tono più gentile questa volta: «Ok, ok, so come ti senti, Maddy. Davvero. So che non è facile per te e so che preferiresti stare con i tuoi amici Normali, come Hazel, piuttosto che con Chloe e me, ma devi impegnarti di più se non vuoi destare sospetti. Questo.. look.. non va per niente bene».
Mi cadono le braccia. Faccio schifo anche agli zombi.



Gli zombi non piangono
Rusty Fischer






Giudizio: 😊💓

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles