Passa ai contenuti principali

Diario - fotografico - delle vacanze 5


Ferie (definibili tali solo grazie ad una visione della vita estremamente ottimistica!!!) finite.
Questo appuntamento con il Diario è pressoché fotografico. Sono ancora in piena fase di scazzo post dannatissimi e immancabili (da tre anni!) lavori di ristrutturazione e/o massiccio riordino post vacanze.
Detto in breve? Non ho voglia di star lì a raccontare, ecco.
E non è che possa rimandare il Diario fra sei mesi (data presunta termine fase scazzo correlato!), visto che ho altro da pubblicare.

Questa estate la nostra meta è stata Caorle (provincia di Venezia), nello specifico Porto Santa Margherita. Un posticino carino, anche se temo che molto dipenda dai punti di vista e dai gusti. Porto Santa Margherita, in sé, non offre che la balneazione, ma dista pochi chilometri dalla frequentatissima Caorle centro. Peccato che noi ci siamo stati solo di notte e non possegga contributi fotografici, ma mi è piaciuta molto.
Fidatevi sulla parola. U_U

Porto Santa Margherita è più piccola, tutta sul mare, e zeppa di negozietti di souvenir. L'appartamento dove abbiamo soggiornato affacciava praticamente sul mare. Per raggiungere la spiaggetta privata era  sufficiente attraversare un brevissimo tratto di pineta.

Foto scattata dal terrazzino sul quale abbiamo consumato praticamente
tutti i pasti. Attraverso le fronde degli alberi si scorge il mare. Di giorno
era piacevole ma la sera, e la notte, erano quelli i momenti migliori.
Non si udivano più i suoni e il chiasso dei bagnanti ma soltanto lo
scrosciare costante delle onde sulla riva. Leggere seduta sulla panca
in terrazzino.. era semplicemente meraviglioso.
Una notte, al ritorno dall'uscita serale, ho passeggiato sulla spiaggia..
Io adoro il mare!
Purtroppo, nota dolente è stata proprio il mare perché, sette giorni su sette di vacanza, tutto il tempo pieno di alghe rosse. Una cosa raccapricciante. Io rimediavo poiché, sapendo nuotare abbastanza bene, mi spingevo un tantino a largo, dove almeno in apparenza il mare era pulito. Ma per gli altri.. soprattutto le Pesti, è stato tremendo.
Si parla già di cambiare totalmente zona il prossimo anno.
Vedremo.

Un po' di scatti


Un bellissimo drago in vendita in un negozietto
a Caorle. Non vi dico il prezzo: esorbitante.


I Love Basket

Una giornata grigissima..

..e se la Dillina non può fare ciaf ciaf può
pur sempre leggere!

Konoha non poteva mancare e che sonnellini che si concedeva
sul divano a dondolo dell'appartamento.



Vacanze terminate con una giornata in visita a Bassano del Grappa. Ci sono già stata un paio di volte ma ... prima dell'avvento del blog. In realtà sarebbe più corretto dire che siamo stati in visita a una zia che vive a Bassano del Grappa perché nel momento di uscire per la passeggiata il cielo si è nuovamente scurito e mentre passeggiavamo.. ha diluviato costringendoci alla fuga e al ritorno a casa.

Fotine

Ponte Vecchio o Ponte degli Alpini

I due ometti qui, di spalle, sono le mie due Pesti. ^_^


Affacciata dal Ponte










Chiudo con la rubrichetta estiva che, anche quest'anno, non poteva assolutamente mancare.
La mia personale inchiesta curiosa sui librini preferiti dai bagnanti e letti sotto l'ombrellone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles