Passa ai contenuti principali

Nuova veste

Buonasera!
Oggi ho avuto un attacco grafico/creativo et voilà.. ho reinventato il mio blog. Ci ho lavorato un paio d'ore poiché non sempre ciò che ci figuriamo nella mente, poi, trova riscontro nella realtà ma il risultato finale direi che è ottimo! ^_^
E, proprio mentre digitavo Buonasera!, ho pensato che avrei potuto fare uno stamp della vecchia grafica così da averne un ricordo. Una sorta di archivio dei vari cambi di versione che si succederanno nel tempo. Però ... l'idea mi è venuta troppo tardi!!!
Poco male, vuol dire che la terrò buona per la prossima volta, sempre ammesso che nel frattempo non me ne dimentichi, data la gruviera piena di buchi che ho al posto della materia grigia.
Il fattore tempo, poi.. potrebbe rivelarsi determinante e l'amnesia diventa quasi una certezza! Il fatto è che mi affeziono, a tutto. Grafica compresa. Prima di apportare questo - radicale! - cambiamento, infatti, ho atteso due anni pieni.
C'è da dire che non è che mi ci stessi arrovellando, eh. Semplicemente.. lo tenevo com'era e mi andava bene. Poi..
Attacco creativo!
Succede.

Bene. Che dire?
Stasera è la notte di Halloween. La notte delle streghe!




Per quanto io possa trovare affascinante il tema.. non festeggio Halloween. Tuttavia mi piace! Mi piacciono i suoi simboli come  le zucche intagliate. Le figure, come le streghe e personaggi quali zombie, mummie, vampiri e licantropi, ad essa correlate. Le origini e le usanze, nonoché l'aspetto lucubre ma festoso che caratterizzano questa festa.
E vogliamo parlare dei colori? Arancio e nero. ARANCIO e NERO. ^_^
Sì, lo so.. questa non è facile da capire ma con un po' di sforzo e una minima conoscenza dell'universo Dillina.. ci si arriva, su.
E voi? Quali sembianze spaventose assumerete questa notte? Ve ne andrete in giro a spaventare e a formulare il classico interrogativo: dolcetto o scherzetto?
Divertitevi ma ... prudenza, soprattutto al volante, e ricordate: CHI GUIDA NON BEVE!

Altro evento di questi giorni che merita menzione è .. il Lucca Comics and Games 2013!
Ecco la locandina di quest'anno.


Ha inizio esattamente oggi e termina Domenica 3 Novembre.
L'edizione dello scorso anno è stata un'esperienza indimenticabile e progettavamo, con la Stellina, di tornarci anche questo anno ma le cose non sempre possono andare come si desidera.
Per stavolta è andata così.. ^_^

Da quando il mio fedele portatile mi ha abbandonata sono vincolata al pc fisso e la sera, soprattutto adesso con i primi freddi (ed io soffro il freddo così tanto che a 20 gradi posso tranquillamente indossare maglietta, felpa, cardigan e calzettoni di lana!!!), agogno al lettone!
E non tanto per il sonno, che tanto prima della mezzanotte non dormo, ma per il calduccio. Ho già messo su il piumone caldo caldo, mi ci infilo sotto... una meraviglia!
Per cui.. carissimi lettori.. la Dillina vi augura la buonanotte.

Buon Halloween a chi lo festeggia!


   

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles