Passa ai contenuti principali

Home Sweet Home


Insomma.. un po' meno Sweet se ad attenderti al rientro dalle vacanze ci sono porte e finestre minacciosamente pronte per essere tinteggiate. Sia chiaro, non lo hanno certo chiesto loro. Le poverine se ne stavano beatamente screpolate e malmesse fino a quando la sottoscritta non ha ingenuamente proferito questa frase: "Però ... una rinfrescata a porte e  finestre non sarebbe una cattiva idea"
.... lo era, eccome!!! E non cattiva bensì DEMONIACA!! Soprattutto considerando che la mia voleva essere la previsione di un evento futuro, moltomoltomoltomolto futuro. Purtroppo per me, cari lettori, sono stata esaudita nell'immediato presente. Oltre la metà delle cose che dico rimangono pressoché inascoltate, tranne ciò che andrebbe ignorato! Deve essere una sorta di compensazione che non comprendo e che mi scazza non poco dal momento che gioca a mio sfavore.
La mia Stella me lo dice sempre che bisogna stare attenti a cosa si chiede perché la si potrebbe ottenere (forse non dice esattamente così ma il concetto è quello ^_^'').
Così, dopo aver cambiato il guscio, fatto che di per sé, per certi versi, è già abbastanza traumatizzante, la Dillina si ritrova a combattere la sua battaglia contro pittura, vernice, polvere e con una puzzolente acquaragia. Il tutto a poco più di un mese da quando aveva già combattuto un'analoga battaglia per risistemare casa vecchia prima di traslocare.
Inutile sottolineare che la cosa non mi entusiasma affatto, ma questo direi che è abbastanza evidente.
Chi segue questo mio blog sventurato probabilmente starà avendo un leggero déjà-vu. Non temete. E' tutto ok. Ricordate bene, anche lo scorso agosto ho tinteggiato. E anche lo scorso agosto mi sono lagnata!!
Certe cose sono destinate a rimanere invariate.
E a questo punto credo dovrei spendere due parole per la vacanza di cui sopra, ma ritengo sia meno deleterio, per me e per il prossimo, racchiudere il tutto in due parole più che esaustive: NO COMMENT!
Tuttavia mi sento in dovere di ammettere, onorando le fatiche di quella santa donna di mia madre!!!, che finalmente ho capito cosa provava quando eravamo piccoline e trascorrevamo 3 mesi con i nonni, a Castel Volturno, ridente località balneare dove eravamo soliti fare le vacanze estive.
Di buono c'è che il mare è sempre stupendo. Adoro fare ciafciaf e crogiolarmi al sole come un'avida lucertolona! Ecco qui alcune foto del posto, lo stesso dello scorso anno.








Adoro il mare.. nuotare è rilassante e la sua immensità, la sua indomabilità, mi fanno sentire libera.
Stavolta non ho perso nessuna delle Pesti e con me ho portato anche la mia dolce Konoha. A proposito della mia micina pestifera.. è cresciuta tanto ed è bella quanto vispa! Appena mi riesce di capire perché il mio cellulare sia entrato in sciopero rifiutandosi di collegarsi al pc tramite apposito cavetto, recupero le foto che le ho scattato in queste ultime settimane.
Diversamente da come mi aspettavo, non ho letto quanto avrei voluto. Per finire le ultime 40 pagine di "Piccoli sporchi segreti" ho impiegato ben 4 giorni! Ciò la dice lunga....
Sono riuscita comunque a dedicarmi al mio libro sotto l'ombrellone in tempo per leggerlo sotto l'ombrellone. Il libro prescelto è  "Le due facce dell'amore" ed è una delle letture più brillanti ed esilaranti in cui io mi sia imbattuta da tempo immemore. E' una commedia romantica originale e deliziosa. Una storia d'amore originale per un romanzo scritto in maniera impeccabile. Leggerlo è stato un sollievo e mi ha strappato ben più di una risata. Non l'ho ancora terminato poiché a tutt'ora non mi riesce di leggere quanto vorrei. U_U
Però si è ampiamente guadagnato un  posto in prima fila nella mia rubrichetta Perle dai libri nonché il Teaser ne La Biblioteca di Drusie.
Nelle lunghe passeggiate sulla spiaggia ho curiosato le scelte altrui per il libro sotto l'ombrellone.
Vi lascio alcuni titoli (quelli che sono riuscita ad appuntare!):

  • Thunderhead di Douglas Preston e Lincoln Child
  • La bambina di polvere di Wendy Wallace
  • Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks
  • Porto franco di Francesco Forgione
  • Le pietre della luna di Marco Buticchi
  • La verità del ghiaccio di Dan Brown

Da brava lettrice, mi sono documentata su ogni titolo. Nulla che rispecchi particolarmente i miei gusti anche se "La bambina di polvere" mi ha incuriosita.

Bene.. per stasera direi che è tutto.
Good Night, World!


Commenti

  1. Il mio amatissimo Rospo, nonchè tuo amatissimo Pasticcino e regale spina nel fianco del Rospo2 dice sempre: Non chiedere mai, potresti essere accontentato.
    Ecco, è quel 'potresti' che causa problemi.
    Dai che adesso le cose miglioreranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto amatissimo Pasticcino ;)
      Sì, infatti sono già un po' migliorate anche se sono fastidiosamente di umore altalenante.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles