Passa ai contenuti principali

Final Eight Coppa Italia 2013 - Semifinale


La Verbena riecheggia nel forum di Assago per la meravigliosa vittoria della Mens Sana contro il Sassari nella semifinale di Final Eight.
Un inizio partita alla grande per Benjamin Eze che infila un canestro dietro l'altro, almeno fino a quando non ha il suo naturale calo fisiologico. La squadra senese deve fare i conti con due assenze abbastanza rilevanti quali il Capitano Carraretto e il veterano Tomas Ress che, reduce dall'infortunio alla gamba, rimane in panchina, asso nella manica da giocare all'occorrenza.
I primi due quarti, abbastanza equilibrati, si chiudono rispettivamente con un parziale di 18-16 per i bianco verdi alla fine del primo, il secondo li vede andare in pausa lunga in perfetta parità.
E' il terzo quarto che mette in difficoltà i senesi che non riescono più a centrare un canestro, perdendo palle e lasciandosi sorprendere in difesa. Quando Banchi gioca il jolly, Ress infila dentro 3 triple consecutive ma gli costa molto, infatti la sua gamba cede ed è costretto quasi subito a lasciare il parquet dell'Assago.
Il Siena scivola a -13 a pochi minuti dalla fine del terzo quarto. Il recupero arriva con Kangur, Moss e Daniel Hackett che riducono lo svantaggio e riescono ad andare all'ultima pausa  con un -4 che li riporta ampiamente in partita.
L'ultimo quarto è una fantastica rimonta dei senesi che comincia con Matt Janning (Looooooooove!!!) e continua con un incontenibile "Danny Boy" (non male come nomignolo! xD). Hackett, con giocate da fuoriclasse, porta la squadra in vantaggio capovolgendo il risultato a +4 a 3 minuti dalla fine.
Sassari non butta la spugna ma il Siena controlla il gioco e allunga il vantaggio chiudendo la partita con un vittorioso 85-78.
Il Sassari ha giocato bene e l'ex bianco verde Thornton è stato una spina nel fianco per la Mens Sana, il miglior realizzatore della partita con ben 29 punti in attivo!
Ma non è bastato... e la Montepaschi Siena vola in finale con Cimberio Varese!

Domani sarò appiccicata allo schermo per seguire la finale e sono contenta che sia alle 18:00 almeno potrò esultare e/o imprecare senza correre il rischio di svegliare mezzo Paesino della Pace sei Sensi!! xD

Vi lascio con tanto entusiasmo e un po' di fotine.


Canestro Eze

Janning contro Sacchetti


Daniel Hackett in volo



Ortner e Thornton




Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles