Passa ai contenuti principali

A come Amiche


Sto per stramazzare al suolo, il che comporterebbe una rovinosa caduta dal letto, che non escludo visto quanto sono stanca!
Stanca e anche un po' stufa, se vogliamo dirla proprio tutta tutta.
Non credevo che pitturare casa richiedesse un tale sforzo e siamo solo ai preliminari! Ho scatoloni ovunque come se fossi prossima al trasloco. Per fortuna ho finito di metter via libri, gingilli, giocattoli e quant'altro.
Il resto verrà allegramente spostato di qua e di là.

E' tutto il giorno che sento addosso questa strana sensazione di essere dove non dovrei essere o, meglio, di non essere dove dovrei essere. Oggi pomeriggio la mia Marita si è sposata tra non poche difficoltà. E quanto avrei voluto poter essere circa 800 km più a Sud nello stivale, per esserle accanto come accadeva in ogni momento, quando ancora vivevo a Napoli. Accontentarsi di una telefonata è stato davvero amaro e dura da mandar giù. 

'Ti penso e ti sono vicina come se fossi lì con te..'

Belle parole e piene di verità. Per chi se le sente dire è un conforto, un sostegno, una gioia.. ma a chi le dice fanno un pelino meno bene. La realtà è che non c'ero. Per quanto intensamente io abbia pensato a lei, non ero al suo fianco. Non ho partecipato alla sua emozione. Non l'ho vista sorridere e poi piangere. Non le ho retto il velo. Nessuno sguardo d'intesa. Nessun abbraccio. Nessuna risata scema delle nostre. Niente di tutto ciò, perché.. Non c'ero..
Tuttavia, la sola cosa che conta veramente è che tutto sia andato per il meglio. Che, nonostante un dolore intenso le pesasse sul cuore, lei sia riuscita con la sua forza e la sua determinazione a viversi il suo momento.
Quello che attendeva da così tanto tempo da averci quasi perso le speranze.
Per il solo fatto che abbia raggiunto quel traguardo a cui ambiva, io sono immensamente felice.

Oggi, però, avevo un muso che sfiorava il pavimento, e non solo per il matrimonio mancato.
Temo che gli alti e i bassi nella vita siano assolutamente inevitabili. Bisogna farsi forza ed affrontarli, ma sapere che c'è qualcuno, pronto, che sa afferrarti per il colletto e tirarti su quando serve, è incoraggiante.
Una parola amica, detta con affetto e sincerità, che arriva quando si sente di averne più bisogno, è la più bella ed efficace terapia contro tristezza e sconforto.
Certe volte.. è tutto ciò che occorre per risollevarci.

Oddio, anche lo shopping aiuta, eh.. soprattutto quello selvaggio! XD
E così, giusto perché mi serviva ancora un piccolo aiutino, ho comprato svariati capi di lingerie e le cuffiette.
Quelle che avevo, le cuffiette intendo, funzionavano a tratti. Il paio che ho preso stasera,  mi auguro duri più a lungo di quelle che lo hanno preceduto.
Sono carinissime e.. arancioni!! (Per la gioia dell'Angelo Biondo! ^^)

E' una serata meravigliosa. Limpida e serena. Forse un po' troppo calda ma c'è una Luna piena che m'incanta. Come si fa ad essere  giù di morale con una Luna simile? E' un sacrilegio!

Good night, world..








Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles