Quest'oggi parliamo di sport cominciando da quello che, negli ultimi anni, mi ha appassionata e che ho seguito sicuramente più di ogni altro sport: il basket.
Uhmmmm... scrivere della finale di Coppa Italia giocata ieri equivale a premere più e più volte su un nervo scoperto. Quindi meglio essere diretti, uno strappo secco e via: Montepaschi Siena ha perso! :'''(
Eh sì.. dopo sei stagioni di fila, la Montepaschi Siena cede la Coppa alla Dinamo Sassari.
Purtroppo non ho visto la partita, quindi non posso dilungarmi in una cronaca dettagliata come sono solita fare, però ho seguito il dopo partita e mi sono aggiornata sul sito ufficiale della squadra senese.
L'inizio ha visto due squadre abbastanza equilibrate ma poi Sassari, dal secondo quarto, ha cominciato a prendere il largo e anche se la Mens Sana non ha mollato, cercando di riprendere il punteggio, non è riuscita a tener testa a Sassari che ha chiuso la partita 73-80, sollevando in altro la sua prima Coppa Italia.
Si dice che fosse nell'aria questa vittoria... perché Sassari ha gradualmente acquistato fiducia nelle ultime due stagioni, crescendo e conquistandosi i suoi meriti. La Montepaschi quest'anno ha perso colpi e il risultato è evidente non solo in questa sconfitta in F8 ma anche in Campionato. Il Siena è quarta in classifica con 22 punti, 11 partite vinte e 7 perse.
Bisogna continuare a lavorare, tener duro, giocare con il cuore fino all'ultima partita e dare il meglio come i senesi sanno fare e hanno sempre fatto!
Che faccino sconsolato.... |
***********
E passiamo ai Giochi Olimpici Invernali. Non che io li stia seguendo con particolare attenzione, fatta eccezione per il pattinaggio.
L'esibizione della nostra Carolina Kostner, Sabato, nel pattinaggio di figura, è stata incredibilmente emozionante. L'italiana ha volato leggera ed elegante sui suoi pattini e sulle note dell'Ave Maria di Shubert.
Una gara perfetta, senza alcuna sbavatura. Davvero brava!
Bellissima... *_____*
Il nostro medagliere, al momento, ci vede vincitori di una medaglia di bronzo nello slittino, singolo maschile, con Armin Zoeggeler. Mentre nello sci alpino, discesa libera, Christof Innerhofer conquista la medaglia d'argento. Ma i Giochi sono appena cominciati quindi..
Forza Azzurri!! ^_^
Commenti
Posta un commento