La domenica, se è bella, è bellissima. Soprattutto in primavera, quando il tempo ha oramai preso la sua decisione e si è disposto ad aspettare la stagione calda con impegno, senza però rinunciare all'aria frizzante.
E se è bellissima, la domenica, nei pochi quartieri che hanno puntato alla discrezione invece che al trionfo di cemento e vetro, che hanno trovato un'armonia tra abitazioni confortevoli e panorama mozzafiato, allora c'è da rimanere a bocca aperta. Si sente l'odore dei pini, si vedono i fiori, le siepi regolari sono mura verdi e profumate, e antiche palazzine si nascondono sotto rampicanti, quasi si vergognassero di esistere in mezzo a tutta quella vegetazione.
Lojacono e Romano erano troppo presi dal loro incarico per sentirsi fuori posto, ma a vederli da una delle terrazze, celate da alti cedri ornamentali, sarebbero parsi una macchia incongrua nei viali sorvegliati dalle telecamere e dai custodi nelle guardiole.
Incrociarono il solito tizio che portava fuori il cane e salirono indisturbati fino all'appartamento.
Alla porta li accolse il sorriso sintetico e venato di perplessità della cameriera indiana, alla quale chiesero se i suoi datori di lavori fossero in casa.
La donna accennò un sì e si avvio nel corridoio. Dopo un'occhiata d'intesa, i due poliziotti, senza neanche chiedere permesso, la seguirono fin nella sala da pranzo.
Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone
Maurizio de Giovanni
Giudizio: 😊💗
Commenti
Posta un commento