Che spettacolo!! *_*
La stagione 2015 del campionato di MotoGP parte alla stragrande per i piloti italiani.
L'avvio in Qatar, sul circuito di Losail. è stato veramente uno spettacolo. Un gara combattuta, dove Valentino Rossi è partito male e ha dovuto rimontare. Dovizioso è partito in pole position ed è stato bravissimo a gestire il proprio vantaggio trovandosi a difendere la posizione da un Lorenzo combattivo che non ne voleva sapere di mollare la presa. Alla fine Andrea Dovizioso e la sua Ducati l'hanno spuntata.
Nel mentre, Valentino in sella alla sua Yamaha (un binomio decisamente in forma perfetta!), risaliva di posizione in posizione fino a ritrovarsi a fare capolino nello specchietto retrovisore della Ducati di testa.
Quella tra i due italiani è stata una battaglia pulita, ma senza esclusioni di colpi. Il Dovi con la sua Ducati in rettilineo andava come un razzo (i piloti hanno toccato i 350 km/h in rettilineo!! O_O), tuttavia non è bastato a tener dietro il NOVE volte campione del Mondo.
Nelle ultime curve dell'ultimo giro se la sono giocata sul filo dei millesimi, con Valentino in testa e Dovizioso che ha cercato di sfruttare la scia e soffiargli il primo posto sull'ultimo rettilineo.
Niente da fare: ROSSI C'E'!!!!! ^_^
Sono stracontenta che, dopo 9 anni, finalmente un podio tutto italiano che ha esorcizzato l'assoluto dominio spagnolo della scorsa stagione.
Per carità, mi spiace molto per Marquez, che è uno dei piloti per cui faccio il tifo <3
Mi spiace per la gara tutta in salita, una rimonta dall'ultima posizione, che si è ritrovato a dover fare a seguito di un'uscita di pista alla terza curva. Bravissimo anche lui per essere riuscito a chiudere quinto, dietro Lorenzo è__é (Giogio Lorenzo mi sta sulle balle. Ecco, l'ho detto!)
L'altra Honda di Dani Pedrosa ha tagliato il traguardo subito dietro il compaesano.
No, no.. tranquilli, non sto dimenticando il terzo gradino del podio: Andrea Iannone!!
Al suo primo podio in MotoGP, Iannone è stato veramente un grande: ha tenuto dietro Giogio!!!! Più grande di così? (non lo reggo.. non lo reggo proprio. Ihihihi)
Burla a parte, Iannone se l'è cavata benissimo. Ha fatto una gran gara, battagliando anche un po' con Valentino.
E' finita con tre italiani sul podio, due dei quali su moto italiane!
E' una gran soddisfazione, non vi pare? ^.^
Certo, Marquez non uscirà sempre di pista alla terza curva (e non è manco quello che gli auguro e mi auguro!!!), e il mondiale è appena iniziato.. ma sapete come si dice?
Chi ben comincia è a metà dell'opera! ^.^
Intaschiamo questa e andiamo avanti.
"Mi son detto che l'importante era non sbagliare la partenza.. cosa che, puntualmente.. ho fatto.. :D"
"Diciamo che l'avevo annusata, la vittoria. Ma va bene così."
"Ho cercato di non mollare, di tenere il mio ritmo, di fare la mia strada."
Commenti
Posta un commento