Era una nuvolosa giornata di primavera che faceva pensare all'autunno, freddo e umido e grigio.
Mentre aspettavano, Ronan decise di prendersi la responsabilità di insegnare ad Adam a guidare con il cambio manuale. Per un po' tutto parve andare bene, poiché la BMW aveva la frizione morbida, Ronan era conciso e puntuale nel dare istruzioni, e Adam era uno che imparava in fretta, dato che non aveva un ego troppo sviluppato che potesse essergli di intralcio.
In un punto preciso di fianco all'edificio, Gansey e Noah si erano riuniti per guardare Adam che girava sempre più veloce nel parcheggio. Ogni tanto le loro urla filtravano dal finestrino aperto della BMW.
E a un certo punto (doveva succedere, prima o poi) il motore si spense. Era una bestia magnifica, anche quando si fermò, con un sacco di rumore e spasmi che ne preannunciavano morte. Dal sedile del passeggero Ronan iniziò a insultare Adam. Un'infilata confusa di parolacce, tutti i possibili termini proibiti, spesso combinati in parole composte. Mentre Adam si fissava le gambe, pentito, notò che c'era qualcosa di musicale in Ronan quando diceva le parolacce, una precisione accurata e affettuosa nel modo in cui univa le parole, una poesia a tinte nere. Sembrava molto meno meschino di quando non ne diceva.
Ronan finì con : «Per l'amor di .... Parrish, stai attento, non è l'Honda Civic del '71 che ha tua madre.»
Adam levò lo sguardo e disse: «La produzione delle Civic è iniziata nel '73.»
Ci fu un luccichio di zanne proveniente dal sedile del passeggero, ma prima che Ronan potesse colpire davvero, sentirono Gansey esclamare con un certo calore: «Jane! Pensavo che non ti saresti fatta viva. Ronan sta insegnando ad Adam l'arte del cambio manuale.»
Blue, i capelli strapazzati dal vento, infilò la testa nel finestrino del conducente. L'accompagnava un profumo di fiori selvatici. Mentre Adam archiviava il profumo tra le cose che rendevano Blue attraente, lei disse, brillante: «Sembra che stia andando bene. E' da lì che viene questa puzza?»
Senza rispondere, Ronan uscì dalla macchina e sbatté la portiera.
Raven Boys
Raven cycle 1
Raven cycle 1
Maggie Stiefvater
Giudizio: 😊💓
Commenti
Posta un commento