Mais bonjour! ^_^
Il resto del post lo scrivo in italiano, va.
Come avrete notato, carissimi lettori, il video è in francese, poiché il film dal cui è stato estratto è stato girato in Francia e nel nostro bel Paese non è approdato (ho buoni motivi per ritenere che non approderà mai, ma lasciamo stare le polemiche, va).
Non potevo farne una Perla, quindi. Però ho voluto pubblicarlo ugualmente perché il film deve essere proprio carinissimo.
Detto questo: On choisit pas ses parents è ispirato al romanzo Oh, Boy! di Marie-Aude Muriel.
Chi ha letto il libro, di cui ho pubblicato la Perla esattamente un post più in basso, non faticherà a riconoscere alcune scene. E, sempre chi ha letto il libro, pur non capendo un bel niente della lingua francese, non faticherà a riconoscere alcuni dialoghi.
Per lo meno.. io non ho fatto fatica! :D
Beh.. il giudice tutelare è diventato un maschio mentre nel libro è una donna, ma mantengono entrambi la passione per la barretta di cioccolato. E la lite tra Bart e suo cognato, nella parte finale di questo collage, nel romanzo non si verifica.
Però Bart risponde esattamente alla descrizione: carino, biondino e - apparentemente! - sciocchino. Assolutamente adorabile! *__*
Poi ci sono Siméon, Morgane, Venise e la sorella maggiore, Josiane. La famiglia Morlevent al completo!
Io ho amato alla follia il romanzo e, devo ammetterlo.. mi piacerebbe vedere il film per intero.
I tre fratellini.. sono fantastici!!!
Commenti
Posta un commento