Passa ai contenuti principali

Ronf... Ronf... ^_^


Quanto sono assonnata oggi.
Sto resistendo strenuamente alla tentazione di appallottolarmi sul divano stile Konoha e concedermi un piccolo pisolo di 10/12 ore! ^_^''
Ieri sera, a seguito della lunga - piacevolissima!! - giornata a zonzo in bici con la Mamma e la mia Sisterina, sono crollata come una pera a dir poco cotta, se non in formato confettura. Non mi sembrava di avere sonno quando mi sono messa a letto, in compenso mi sentivo abbastanza stanca. Così mi sono addormentata senza rendermene conto e ad un orario, per la Dillina nottambula, abbastanza inusuale.
Risultato? .... alle 3 ero distesa a letto con gli occhi spalancati, tipo fanali, a fissare il soffitto.
Mi sono decisamente scazzata e ciò ha fatto si che non riuscissi più ad addormentarmi. Verso le 6, un pelo fuori tempo massimo tenuto conto che alle 6:45 devo lasciare il letto, mi sono appisolata ma è servito soltanto ad accentuare lo stress del 'voglio dormire, perché cazzo non ci riesco!!'.
Pazienza.
L'uscita mamma/figlie è andata in replica anche se oggi siamo rientrate prima di pranzo, causa ritiro Pesti a scuola! Ieri e stamane ci siamo concesse del sano, sanissimo shopping.
Domani stop shopping! Però ci attende la seduta dal parrucchiere. :) 

Ieri sera mi è mancato The Walking Dead. La quarta stagione si è conclusa lunedì 31 marzo e non ho idea di quando manderanno in onda la quinta ma mi pare superfluo affermare che l'aspetto con ansia.
La quarta stagione è stata, per certi versi, molto lenta, almeno la seconda parte andata in onda dopo una pausa di quasi tre mesi!!! U_U
Dopo il disastroso tentativo di presa della Bastiglia prigione da parte del folle psicopatico Governatore, il gruppo di Rick si è sfaldato cedendo la pratica location agli zombie. Gli otto episodi che seguono la fuga dalla prigione vedono i nostri - più o meno - amati protagonisti aggirarsi senza speranza e senza meta.
Una serie di flashback, ricordi del passato che ci aiutano a comprendere lo spirito, i sentimenti e la vita del singolo personaggio prima che il mondo come lo conosciamo finisse.
Poca azione, insomma, ma un ritrovamento e due perdite. La sola costante, quello che sembra essere il filo al quale tutti loro sono aggrappati e che sembra destinarli alla riunione, è rappresentata da dei binari e dalla prospettiva di un'oasi dove rifugiarsi: Terminus.
Il finale di stagione.. il primo aggettivo che mi viene in mente è ... brutale. Ci ricorda che in The Walking Dead il male è ovunque e non ci si può fidare di nessuno. Che il mondo è diventato un posto ancora più pericoloso. Che il peggior nemico dell'essere umano non  è il vagante (o zombie) ma un altro essere umano.
L'episodio finale mi è piaciuto moltissimo. Lascia un sacco di sospesi, e posso dire che un po' me lo aspettavo anche se speravo di avere qualche risposta in chiusura di stagione.
Così non è stato e beh.. c'è sempre la quinta stagione, no?  ^_^

Che sonno.... Ronf Ronf.
E che voglia di pizza! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar...

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat...

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles...