- Tutto bene?
Fece un balzo e sollevò gli occhi. Kai era appoggiato all'angolo del bancone, un braccio sulla traccia metallica della saracinesca, l'altro nascosto dietro di sé. Indossava di nuovo il suo travestimento, la felpa grigia con il cappuccio tirato sulla testa, ma anche in quel caldo soffocante riusciva ad apparire perfettamente composto. I capelli scompigliati, il sole luminoso alle sue spalle.. il cuore di Cinder iniziò a espandersi prima che potesse tenerlo sotto controllo.
Non si disturbò ad alzarsi, ma distrattamente si abbassò la gamba del pantalone per coprire il più possibile i suoi fili, ancora una volta grata per la presenza della logora tovaglia.
- Vostra Altezza.
- Ora, non vorrei dirti come condurre i tuoi affari - disse lui - ma hai mai pensato di darti pagare i tuoi servizi?
I suoi cavi sembrarono lottare per un attimo per connettere il cervello, prima di ricordare la bambina di poco prima. Si schiarì la gola e si guardò intorno. La bambina sedeva sul marciapiede con l'abitino allungato sulle ginocchia, canticchiando a ritmo con la musica che usciva dai piccoli altoparlanti. I compratori le vorticavano intorno, facendosi dondolare i sacchetti contro i fianchi e mangiucchiando uova bollite. I negozianti erano impegnati a sudare. Nessuno prestava loro attenzione.
- Non vorrei dirti come si fa il principe, ma non dovresti avere delle guardie del corpo o qualcosa del genere?
- Guardie del corpo? Chi vorrebbe fare del male ad un ragazzo affascinante come me?
Quando lei sollevò lo sguardo, lui le sorrise e le mostrò il polso. - Fidati, sanno esattamente dove mi trovo in ogni momento, ma cerca di non pensarci.
Lei afferrò un cacciavite a taglio dalla cassetta degli attrezzi e iniziò a rigirarselo tra le dita, qualcosa cosa per tenere le mani occupate.
- Allora, cosa ci fai qui? Non dovresti essere, non so, a prepararti per l'incoronazione?
Cinder - Cronache Lunari
Merissa Meyer
Giudizio: 😊💓
Commenti
Posta un commento