La Verbena riecheggia nel forum di Assago per la meravigliosa vittoria della Mens Sana contro il Sassari nella semifinale di Final Eight.
Un inizio partita alla grande per Benjamin Eze che infila un canestro dietro l'altro, almeno fino a quando non ha il suo naturale calo fisiologico. La squadra senese deve fare i conti con due assenze abbastanza rilevanti quali il Capitano Carraretto e il veterano Tomas Ress che, reduce dall'infortunio alla gamba, rimane in panchina, asso nella manica da giocare all'occorrenza.
I primi due quarti, abbastanza equilibrati, si chiudono rispettivamente con un parziale di 18-16 per i bianco verdi alla fine del primo, il secondo li vede andare in pausa lunga in perfetta parità.
E' il terzo quarto che mette in difficoltà i senesi che non riescono più a centrare un canestro, perdendo palle e lasciandosi sorprendere in difesa. Quando Banchi gioca il jolly, Ress infila dentro 3 triple consecutive ma gli costa molto, infatti la sua gamba cede ed è costretto quasi subito a lasciare il parquet dell'Assago.
Il Siena scivola a -13 a pochi minuti dalla fine del terzo quarto. Il recupero arriva con Kangur, Moss e Daniel Hackett che riducono lo svantaggio e riescono ad andare all'ultima pausa con un -4 che li riporta ampiamente in partita.
L'ultimo quarto è una fantastica rimonta dei senesi che comincia con Matt Janning (Looooooooove!!!) e continua con un incontenibile "Danny Boy" (non male come nomignolo! xD). Hackett, con giocate da fuoriclasse, porta la squadra in vantaggio capovolgendo il risultato a +4 a 3 minuti dalla fine.
Sassari non butta la spugna ma il Siena controlla il gioco e allunga il vantaggio chiudendo la partita con un vittorioso 85-78.
Il Sassari ha giocato bene e l'ex bianco verde Thornton è stato una spina nel fianco per la Mens Sana, il miglior realizzatore della partita con ben 29 punti in attivo!
Ma non è bastato... e la Montepaschi Siena vola in finale con Cimberio Varese!
Domani sarò appiccicata allo schermo per seguire la finale e sono contenta che sia alle 18:00 almeno potrò esultare e/o imprecare senza correre il rischio di svegliare mezzo Paesino della Pace sei Sensi!! xD
Vi lascio con tanto entusiasmo e un po' di fotine.
Canestro Eze |
Janning contro Sacchetti |
Daniel Hackett in volo |
Ortner e Thornton |
Commenti
Posta un commento