Sì, lo so... si è giocata 5 giorni fa e sono in ritardo imperdonabile, tuttavia la Mens Sana è la Mens Sana e, seppur con lieve ritardo, vi beccate la cronaca della finale di Coppa Italia con conseguente gioia ed esultanza da parte della sottoscritta! xD
Cominciamo dal risultato, oramai noto a tutti gli appassionati di basket: 77-74 a favore dei senesi.
Un avvio di partita che vede la MPS dominatrice assoluta con una serie di canestri che fanno lievitare il punteggio dei biancoverdi, che sono anche gli unici a toccare il ferro per i primi 5 minuti abbondanti di gioco. Un 18-0 schiacciante che, secondo me, a prescindere dalla rimonta dei varesini - diciamocelo, ampiamente agevolati da qualche palla persa di troppo dei senesi! -, ha determinato la vittoria della Mens Sana.
Non è solo questione di numeri ma.. di grinta, di buon gioco, di voglia di vincere, di fiducia!
Janning, stupendo, che attacca a canestro con una determinazione mai vista nelle partite precedenti, lui che sembra quasi incerto e che sceglie frequentemente di passare ai compagni piuttosto che segnare direttamente. Io adoro Matt Janning, ma era sicuramente più nelle sue corde un tiro dalla lunga distanza, almeno fino alla partita di 5 giorni fa.
E poi, nell'ordine, Brown, Kangur, Moss e di nuovo Jenning! 18 punti senza respiro!
Poi la Cimbero ha segnato i suoi primi due e ha rimontato, certo, ma non è bastato.
Eze ha difeso bene, Hackett ha lottato come un leone in più occasioni e anche se c'è la leggera amarezza per un 4QT in cui la Montepaschi Siena ha concesso troppo assottigliando il proprio vantaggio, rimane il fatto che ha meritatamente e meravigliosamente vinto la sua quinta Coppa Italia consecutiva!
Bravi!!!!
Seguo la Mens Sana da quasi tre anni, oramai, e quando, all'inizio di questa stagione, la squadra è stata praticamente rifatta, a partire dal coach, devo ammettere che ero un pochetto sfiduciata. Ero abituata a quei campioni, al loro gioco e pensavo che non sarebbe stato più lo stesso senza qui volti, quei nomi.
Poi la Stellina mi fece notare che si tifa per la SQUADRA. E aveva ragione.. è la squadra che fa entrare quei nomi nei nostri cuori. FORZA SIENA!!!! ^___^
Montepaschi Siena |
Il balzo di Eze |
David Moss |
Daniel Hackett |
Montepaschi Siena |
Commenti
Posta un commento