Le multe, brutta faccenda! E lo diventano maggiormente quando ti rendi conto che quella multa non ha ragione di essere.
Partiamo dal principio.
L'autovelox, circa due anni fa (!!!), ha rilevato un eccesso di velocità. D'accordo, non contestiamo questo, ci sta tutto in quanto il marito ha riconosciuto che, probabilmente, quando si è recato a Ravenna per prendere la nostra Luna in allevamento, potrebbe essere successo.
Non ne è sicuro, tuttavia l'aggeggio elettronico dice di sì. Amen.
Partiamo dal principio.
L'autovelox, circa due anni fa (!!!), ha rilevato un eccesso di velocità. D'accordo, non contestiamo questo, ci sta tutto in quanto il marito ha riconosciuto che, probabilmente, quando si è recato a Ravenna per prendere la nostra Luna in allevamento, potrebbe essere successo.
Non ne è sicuro, tuttavia l'aggeggio elettronico dice di sì. Amen.
Può capitare, non è detto che sia andato a 200 km orari dove il limite era 60. Può essere andato a 100 dove il limite era 60 e tanto è bastato a far scattare la contravvenzione.
Questo accadeva un anno e mezzo fa, appunto.
Devo proprio specificarlo che, un anno e mezzo fa, accadeva pure che io pagavo la multa?
Beh, è vero, potrebbe non essere così scontato e quindi: un anno e mezzo fa, quando ho ricevuto la notifica della multa, IO l'ho pagata.
Quello che ho ricevuto stamane, quindi, era chiaramente un sollecito di pagamento di una multa già saldata.
Ora, meno male che il Marito è uno 'attento' per quanto riguarda ricevute di pagamenti e simili.
Pignolo all'inverosimile, e per fortuna, poiché abbiamo ritrovato la ricevuta e domani mi tocca fare il fax a 'sti.. furboni!
Pignolo all'inverosimile, e per fortuna, poiché abbiamo ritrovato la ricevuta e domani mi tocca fare il fax a 'sti.. furboni!
La somma non era esorbitante e se non avessi ritrovato la ricevuta di avvenuto pagamento, ci sarebbe toccato ripagarla. Senza prove, niente beneficio del dubbio, la multa si paga.
Però noi la ricevuta ce l'abbiamo e, con buona pace del comune di Ariano nel polesine, dovranno fare a meno dei nostri soldini.
Ciò che mi fa sorridere è che la loro 'politica del recupero dei crediti insoluti', l'hanno tranquillamente spiegata su una pagina allegata al bollettino. E che fai, per recuperare fondi, in mancanza d'altro, mandi le multe a caxxo???
Sorry.. io l'ho già pagata e 'santa ricevuta' te lo dimostrerà.
Anche stasera l'aria è abbastanza fresca da richiedere il lenzuolo sulle gambe. Non vorrei che tutte le perturbazioni del caso decidessero di scatenarsi proprio durante la mia settimana di vacanza, caspita.. quella sì che si definirebbe una sfiga con i controfiocchi!
Oh, dimenticavo! Udite udite! Da quando abbiamo ricevuto la macchina nuova, una Peugeot 206, lunedì l'ho finalmente guidata. Aspettavo (Non so cosa.), forse di sentirmi pronta a mettermi al volante di una macchina che, rispetto alla vecchia Opel Vectra, non conoscevo affatto.
L'idea di partenza era quella di farmi scortare dal Marito. Una forma di.. assicurazione.
Ma vuoi per impegni improrogabili dal marito che, comunque, avrebbe rimandato se avessi insistito.
Vuoi perché ancora non aveva preso posto sul sedile passeggero, che si era già raccomandato sullo stare attenta, essere cauta, ricordarsi le frecce, di levare il freno a mano, di essere morbida con le marce...
Ok, capito.. VADO DA SOLA.
Potreste biasimarmi?
Ha l'ansia quando mi siedo alla guida (Anche se dissimulava egregiamente con la vecchia auto!), e la trasmette pure a me con i suoi appunti a ripetizione.
Immaginavo continui: Attenta alla macchina, allargati che c'è un ciclista, comincia a scalare di marcia.
Ehm.. starei guidando io. ^^''
Alla fine sono andata da sola. (E devo dire che il marito non ha avuto niente in contrario, anzi, abbiamo ottimizzato il tempo!).
Dove? Al comune con la pretesa di inoltrare una pratica che avevo già inoltrato!
E qui, se ridete, vi capisco perfettamente.
Quando mi sono ritrovata i moduli tra le mani, che tra l'altro ero certa di avere a casa e di aver già compilato, e li ho riconosciuti, per l'appunto, la prima cosa che ho pensato è stata: Che strano!
Poi ho realizzato e ho pensato: Che rincoglionita!
Ho realizzato in silenzio, OVVIAMENTE. Non che mi importi qualcosa di quello che possano pensare di me, però se si può evitare una figura grezza, perché no?
Ho preso i moduli, ho ringraziato e ho raggiunto la macchina negando con la testa e salvando la faccia.
I miei procioni/criceti sono una banda di lavativi che si danno al superlavoro solo quando c'è da concentrarsi su.. amorevoli rotolamenti vari. (Love!).
Bene. Adesso leggo ancora un pochetto di "boy meets boy" (E' troppo caruccissimo, Stella!), e poi ninna nanna!
Good night, world.. and sweet dreams..
Sì, anche io lo trovo carucissimo <3. Lieta che sia piaciuto anche a te, ultimamente consigliavo libri che non piacevano e ne sconsigliavo altri che poi piacevano. De gustibus, ma son contenta di averci preso stavolta. I rotolamenti occupano anche i miei criceti, spero presto occupino anche le mie dita.
RispondiElimina