Ragnor strizzò gli occhi per vedere meglio. Raphael ricambiò con uno sguardo sbieco. Si percepiva una certa tensione nell'aria.
- Oh, Magnus - disse Ragnor, coprendosi subito gli occhi con una grande mano verde - Oh, no, no.
- Eh? - disse Magnus, sconcertato.
Ragnor abbassò bruscamente la mano. - No, certo, hai ragione. Che sciocco. E' un vampiro. Dimostra solo quattordici anni. Quanti anni hai? Scommetto che in realtà sei più vecchio di noi due messi insieme, ah-ah-ah.
Raphael guardò Ragnor come se fosse pazzo. Magnus fu quasi sollevato nel vederlo guardare così qualcun altro, tanto per cambiare.
- Avrei compiuto sedici anni qualche giorno fa - disse lentamente il ragazzo.
- Oh, Magnus! - gemette Ragnor. - Ma è disgustoso! Ma come hai potuto? Hai perso il cervello?
- Eh? - ripeté Magnus di nuovo.
- Avevamo concordato che diciotto anni era l'età limite - disse ancora Ragnor. - Tu , io e Catarina abbiamo fatto un patto.
- Un pa..? Oh, aspetta un attimo. Tu pensi che io stia con Raphael? - chiese Magnus. - Raphael? Ma è ridicolo. Questa è..
- L'idea più rivoltante che abbia mai sentito.
La voce di Raphael rimbombò sul soffitto. Probabilmente lo sentivano anche i passanti in strada.
- Be', così è un po' forte, ecco - obiettò Magnus. - E, per dirla tutta, pure un po' offensiva.
- E se decidessi di indulgere in attività contro natura, cosa che, per essere chiaro, non mi sognerei mai di fare, di sicuro non scegliere lui! Lui! Si veste come un pazzo, si comporta come un folle, e fa battute peggiori di quelle del tizio a cui la gente tira uova marce fuori dal Dew Drop ogni sabato.
Ragnor scoppiò a ridere.
- Uomini migliori di te hanno implorato per avere l'occasione di conquistarsi tutto ciò - bofonchiò Magnus. - Sono stati combattuti duelli in mio onore. Un uomo si batté a duello per difendere il mio onore, ma la vicenda fu un tantino imbarazzante, ecco.
- Ma lo sa che passa ore in bagno, a volte? - annunciò impietoso Raphael. -Spreca vera magia per sistemarsi i capelli. Per i capelli!
- Quanto mi piace questo ragazzo! - commentò Ragnor.
Le cronache di Magnus Bane
Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Giudizio: 😊💗
Commenti
Posta un commento