«Come fai a sapere che qualcuno si farà male?» Roth inclinò la testa di lato, e una cascata di riccioli neri come l'ala di un corvo gli coprì la fronte. «Non hai mai aspettato di vedere cosa avrebbe fatto un demone, vero?»
Stavo per tirare fuori una scusa, ma poi mi voltai, concentrandomi sul Pandemone. Il punkettone, che aveva un'appariscente cresta verde, si passò una mano sulla mascella mentre guardava l'operaio saltare giù dal ponteggio e dirigersi verso un'altra area delimitata da una rete arancione. L'uomo prese una specie di sega, facendola ondeggiare mentre rideva per qualcosa che il suo collega aveva detto.
«Aspetta di vedere cosa succede, prima di giudicarlo.» Roth alzò le spalle. «Non farà del male a nessuno.»
Gli lanciai un'occhiataccia. «Non lo sto giudicando.»
Roth inclinò nuovamente la testa.
«Vuoi che faccia finta di non sapere quali ignobili azioni compi dopo la scuola?»
«Ignobili?» alzai gli occhi al cielo. «Io mi limito a marcare i demoni..»
«Il che li fa brillare come lampadine in modo che i Guardiani, dopo, possano catturarli» concluse lui. «Quindi non capisco come tu possa davvero pensare di non ergerti a giudice e anche a membro della giuria.»
«Sciocchezze. Vuoi che permetta loro di fare qualcosa di malvagio? Non ci penso proprio.»
Lui parve riflettere sulla faccenda. «Sai quale credo sia il tuo problema?»
«No, ma so che mi illuminerai tu.»
«Certo che lo farò. Tu non vuoi vedere cosa farà il Pandemone, perché potrebbe non essere tanto brutto. E questo ti costringerebbe ad affrontare il fatto che i tuoi Guardiani sono degli assassini, non dei salvatori.»
Quell'affermazione mi lasciò a bocca aperta, ma al tempo stesso mi annodò lo stomaco. Se ciò che aveva detto Roth era vero, il mio mondo si sarebbe capovolto. Ma non poteva essere vero. I demoni erano malvagi.
«D'accordo» sbottai. «Aspetterò.»
Roth mi scoccò un sorriso arrogante. «Bene.»
Caldo come il fuoco - The Dark Elements 1
Jennifer L. Armentrout
Giudizio: 😊💓
Commenti
Posta un commento