Al Pordenonelegge cinque giorni di festa del libro con gli autori.
Giunta alla sua XV edizione, la manifestazione friulana è equiparabile ad una vera e propria kermesse per l'affluenza di appassionati che hanno partecipato al fitto programma di appuntamenti e incontri che l'hanno resa un evento meraviglioso e imperdibile per tutti coloro che come me, si nutrono avidamente di lettura e/o scrittura.
La città si è vestita a festa, tingendosi di giallo e ornandosi con le pannocchie di granturco, simbolo del Pordenonelegge 2014.
Cinque giorni di programma fitto con 363 autori, 500 ospiti, più di 250 eventi svolti in circa 30 location dislocate nell'intero centro storico pordenonese. Il festival del libro ha presentato ben 33 anteprime letterarie e con i suoi 15 percorsi espositivi era praticamente impossibile annoiarsi.
Una manifestazione che ha coinvolto in ugual misura anche i bambini, con spazi e incontri a misura di giovani lettori, dedicando a questi ultimi incontri con scrittori di letteratura per ragazzi, cartoonist tra i più amati e laboratori.
Purtroppo, nonostante i buoni propositi, sono riuscita a dedicare all'evento soltanto il pomeriggio di Sabato ed è stato assolutamente soddisfacente.
A parte immergermi negli stand - praticamente un must! - ho presenziato all'incontro con Concita De Gregorio che presentava il suo ultimo romanzo, scritto a quattro mani con il figlio Lorenzo, Un giorno sull'isola. In viaggio con Lorenzo.
Ecco uno degli stand, decisamente affollato ma vi assicuro che ne valeva la pena. ^__^
Commenti
Posta un commento