Passa ai contenuti principali

New Entry



Lui, la piccola peste devastatrice, che abbiamo chiamato Max, è un adorabile cucciolotto di border collie che abbiamo adottato. E' tanto vispo e giocherellone, a volte incontenibile, tanto incontenibile da mettere in fuga le Pesti, però è anche dolcissimo.
Quando afferra qualcosa in bocca non la molla molto facilmente. Che sia una ciabatta (ancora al piede!), una maglia (ancora addosso!) o ... la coda pelosa della povera Luna!, non fa differenza.


Eccolo qua  che punta qualcosa. XD
Si finge indifferente, avanza quatto quatto e poi.. rincorre e agguanta!


Ha provato a rosicchiare anche la palla ma.. si è dovuto rassegnare all'evidenza: troppo grossa per la sua boccuccia e troppo tosta per i suoi dentini.


Riposa ma.. non è ancora del tutto convinto anche perché sarà pronto a lanciarsi all'inseguimento della palla appena le Pesti cominceranno a giocarci!




Eccoli qui, Max e Luna in un raro momento di quiete. Il piccolo era stanco e lei è dolce dolce. Una cagnetta mansueta e coccolona che ha accolto Max con affetto. Nonostante ciò, non esista ad impartirgli una sonora lezione da mamma adottiva quando lui esagera (generalmente lo ringhia e lo calma quando è lì lì per perdere la coda o per ritrovarsi un orecchio mozzato XD una cagnetta decisamente paziente ^^).


Il riposo del guerriero ^__^

E' pur sempre un cucciolino, l'equivalente di un bimbo umano di non più di un anno. Gioca fino a crollare esausto ma poi.. crolla!

In tutto questo vi state domandando come ha reagito la Regina di casa all'arrivo del nostro nuovo amico a quattro zampe? Beh.. se fosse rimasto fuori in giardino, Konoha lo avrebbe semplicemente ignorato. Ma Max non sta sempre in giardino, perché è piccoletto e lo tengo anche in casa fintanto che cresce un po'. Quando si sono incontrati la prima volta, la mia Micia adorata si è mostrata diffidente/indifferente. Poi curiosa/indifferente. E penso che sarebbe potuta anche essere disposta ad accettare di ospitarlo. Poi, però, Max ha avuto la brillante idea di rincorrerla e in quel momento ha segnato il suo destino:


"LUI.. fuori da questa casa!"

E' piccola ma.. è tosta! XD


Commenti

  1. :D:D:D:D:D
    Qualcuno direbbe: è un Micia Stizzosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avrebbe ragione!! :D:D:D:D
      A volte penso che Konoha è l'incarnazione animale di un certo R2!!!! :D:D:D:D:D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anime... del cuore - Lamù, la ragazza dello spazio

Ed eccomi qui con la "seconda uscita". Vorrei chiarire che l'ordine è assolutamente casuale. Tutti gli anime di cui tratto sono pari merito. Non è una classifica ^^ ..ognuno di loro mi è rimasto nel cuore, perché ha rappresentato o è stato associato, in quel momento della mia vita, a qualcosa d'importante. Importante in misura all'età che avevo e, ripensandoci ora.. era importante davvero! Lamù, la ragazza dello spazio Lamù, la ragazza dello spazio, è un anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi,  il cui titolo originale è Urusei Yatsura, e fu trasmesso in Italia, per la prima volta, nel 1983. Ambientato in un distretto immaginario di Tokio, narra vicende e peripezie di un gruppo di liceali, tra i quali spicca - certo non per intelligenza! - Ataru Moroboshi. Il giovane, stupido quanto indomabile donnaiolo, si ritrova ad essere prescelto come salvatore della Terra dalla conquista aliena da parte degli Oni. Il giovane, a tal fine, deve superar...

Anime.. del cuore - Occhi di gatto

Ed eccomi qui con un nuovo appuntamento con la mia mini rubrica. Tra una finale olimpica, uno scatolone e le valigie, sono riuscita a pubblicare il mio ultimo post pre vacanza! L'anime del cuore di oggi è.. Occhi di gatto! Occhi di gatto L'anime, il cui titolo originale è Cat's Eye , è l'adattamento dell'omonimo manga giapponese di Tsukasa Hojo, e trasmesso dell'emittente italiana nel 1985. Occhi di gatto, ambientato a Tokio,   è la storia di tre giovani donne, le sorelle Tashikel, dalla doppia identità. Le tre ragazze, dall'aria apparentemente comune, di giorno gestiscono una caffetteria dal nome 'Cat's Eye' e di notte, indossate le loro aderenti calzamaglie colorate, diventano tre abili ladre che formano una banda che si fa chiamare, appunto, 'Occhi di gatto', il cui unico scopo è rubare tutte le opere d'arte di un famoso artista, Michael Heintz. L'uomo, scomparso negli anni '40, altri non è che il loro amat...

Anime.. del cuore - Lady Oscar

Da qualche giorno sto guardando Lady Oscar su Italia1.. ed è per me un tuffo nel passato. Un piacevolissimo quanto nostalgico tuffo nel passato. Ad ogni episodio mi viene il magone con tanto di lacrimone, giuro! Stamane ho cominciato a ricordare i bellissimi anime di quei tempi, dei veri capolavori indimenticabili con i quali è cresciuta la mia generazione, e mi ha stuzzicato l'idea di rievocare quelli che mi sono rimasti dentro. Quelli che, ricordandoli oggi che sono adulta, riescono ad emozionarmi probabilmente più di quanto avessero il potere di fare a quei tempi. Avevo pensato di elencarli tutti ma temo che inserirli in un unico post si riveli un po' troppo lungo, per cui questa sarà una sorta di.. mini rubrica. Ed eccolo qui, il primo anime.. del mio cuore <3 Lady Oscar L'anime, trasmesso per la prima volta in Italia del 1982, è tratto dall'omonimo manga di Riyoco Ikeda il cui titolo originale è Versailles no Bara. (La Rosa di Versailles...