Vinci per noi Mens Sana Siena!
La mitica Verbena!
Io c'ero!!! Stavolta c'ero! Ero lì, nella curva nord del Palazzetto, ad intonare la Verbena a squarciagola. Ebbene sì, la mia Stellina mi ha portata al PalaEstra, sabato 21 Giugno, in occasione della partita di gara 4 per la finale di scudetto tra la Mens Sana e l'Emporio Armani Milano.
Ero lì! Con la maglietta verde del Siena e la sciarpina presi in prestito dalla Stella.
Ero lì, con il cuore - biancoverde!!! - che batteva a mille, a tifare, a sostenere, a urlare l'amore per la mia squadra.
E' stata un'esperienza grandiosa, indimenticabile. Emozioni che da casa, davanti ad uno schermo, risultano attutite, mentre lì, tra le voci e i cori del Palazzetto, è stato tutto meravigliosamente intenso.
La Mens Sana, naturalmente, s'impone e vince il match 75-68 riaprendo la serie che vedeva Siena sconfitta in gara 1 e gara 2 disputate al Mediolanum Forum. I Campioni d'Italia si erano già aggiudicati gara 3, 85-68, al PalaEstra e sabato ho vissuto una meravigliosa gara 4 da spettatrice accorata e tifosa sfegatata e appassionata, come tutti i fedeli e implacabili mensanini presenti.
La Mens Sana.. grande squadra che si è dimostrata ancora una volta combattiva. Feroce in attacco e pronta in difesa.
Matt Janning MVP della serata con una grande gestione da playmaker e una strepitosa realizzazione di 20 punti. Io adoro spudoratamente questo ragazzo! Prima perché è un ottimo giocatore. Poi perché ricordo il suo esordio in maglia biancoverde, ricordo le sue difficoltà e le sue incertezze iniziali; la sua crescita è indiscutibile e, per me che ci speravo, rappresenta in sé una gran soddisfazione. E' cresciuto, è migliorato e ha dato ogni volta di più, con prestazioni sempre migliori fino ad acquisire una grande sicurezza nelle proprie capacità e nel proprio talento.
E poi ... come si suol dire, lui è... tanta roba! Lo so, lo so, fa tanto cottarella adolescenziale XD ma rimane tanta roba lo stesso ^_^
Ieri ha festeggiato anche il suo 26° compleanno e direi che lo ha fatto alla grande!
Stasera la Mens Sana tornerà a Milano per una gara 5 importantissima che assegnerà un gran vantaggio alla squadra che ne uscirà vittoriosa.
Come sempre.. incrocio tutte le possibili dita per i miei favoriti e, anche se non sarà la stessa cosa, sarò incollata al televisore!
La mia prima partita (ahimé, con grande sofferenza, probabilmente anche l'ultima per chissà quanto tempo.. ma adesso non ne voglio assolutamente parlare!) al Palazzetto di Siena è stata la ciliegina sulla torta di un weekend bellissimo. Era più di un anno che non ci si incontrava con la Stella e dire che gioisco della sua compagnia mi sembra quasi riduttivo.
Ci siamo concesse lunghe passeggiate, insieme a divertenti e stimolanti chiacchierate.
Sono partita carica di librini miei che poi ho scambiato con altrettanti librini e manga interessantissimi della Stellina <3
Abbiamo pasticciato in cucina, ascoltato musica, fatto programmi.
E' stato un weekend davvero grandioso, per la gioia nostra e, qualcosa mi suggerisce, anche della sua Banda e della mia Tribù.
Se tutto andrà come speriamo, allora ci rivedremo tra qualche mese, in occasione del .... uhmmm... non lo dico, va!
Segreto... shhhhh. ^_^
Commenti
Posta un commento