Haynes in volo! |
YES YES YES YES!!!
Sventola il bandierone, sventola, con i colori della vittoria. I colori della Mens Sana!
Risuona la Verbena al PalaEstra e Siena, nonché la Dillina, festeggia i suoi Campioni che ieri sera si sono aggiudicati l'accesso all'ottava finale consecutiva scalzando l'Acea Roma.
Una gara 5 ricca di emozioni con un avvio di partita che ha visto la squadra padrone di casa arrancare in quei primi minuti del 1Q, quando l'Acea era in vantaggio di 8 lunghezze. Ma la MPS non tarda a reagire e recupera terreno. Roma ce la mette tutta per non cedere, per evitare che Siena prenda il largo, soprattutto con Phil Goss che si batte come un leone. Ma non basta.
Matt Janning |
Il temperamento, la determinazione, un'impeccabile gioco di squadra, l'abilità dei senesi nel reggere la pressione, sfruttandola a proprio vantaggio, attaccando e tenendo alta la difesa.. sono tutti requisiti che non perdonano.
Non a caso la Montepaschi Siena è l'orgoglio del Basket Italiano.
Con i suoi 29 punti, Haynes è stato grandioso. Anche Carter in doppia cifra e Matt Janning, che ha giocato un'altra partita strepitosa!
La partita si chiude sul 91-75, la serie 4-1. Nella stagione più difficile per la squadra Campione d'Italia, questa semifinale meritatissima ha un gusto dolcissimo.
La gioia di Coach Crespi |
Il trionfo della squadra nel meraviglioso sorriso di Capitano Ress! |
Milano domina la serie con Sassari per 3-2. La partita che si giocherà stasera, a Sassari, potrebbe essere decisiva. In quel caso, la finale dei Playoff si giocherà tra Montepaschi Siena e Emporio Armani Milano.
Dita sempre incrociate e... FORZA RAGAZZI!!!
Commenti
Posta un commento