Di cosa vogliamo parlare stasera?
Di argomenti di conversazione, tra serio e faceto, ne avrei un bel po'.
Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.
Direi di aprire una piccola e doverosa parentesi, chiamiamola "angolino della politica", su quanto è successo in questi giorni.
In particolare ieri.
Ieri sera.
Non è successo niente?
Un aiutino?
Ma si è dimesso il Berlusca!!! (La ola e i pon pon con discrezione!)
Evento che mi ha lasciata un pelino scioccata. Stupita e perplessa (Più stupita che perplessa!), sbalordita, sconcertata, stupefatta e... ok.. stop ai sinonimi! Cioè.. io ero convinta che da quella poltrona, a quello lì, lo avrebbero portato via con la barella!! In punto di morte!! Certo, mai avrei immaginato che schiodasse di suo (Ma, forse, non è poi totalmente rincoglionito! E ho il dubbio che non avrebbe potuto fare diversamente!).
Ora.. non ho seguito la vicenda, assolutamente, sono apolitica (Tanto da potermi definire schifosamente ignorante in materia.) ma il senso di giustizia e ingiustizia ce l'ho.
Ed è GIUSTISSIMO che quel "nanetto malefico" si sia levato di torno.
Per carità, riconosciamogli i suoi meriti. Un grande imprenditore, ha costruito un impero (Che poi.. dal nulla? O, magari, è solo un'eredità? Non lo so..) e lo ha fatto fruttare alla grande ma come uomo.. fa cagare, e come politico e stratega.. stendiamo un velo pietoso (Pietosissimo!!!!).
Sono irrispettosa? Davvero? Me ne frego! E' la mia opinione.
Su questa barca chiamata Italia ci stiamo tutti e il capitano avrebbe dovuto assicurarsi, almeno provarci con il dovuto impegno, di tenerla a galla. Macché. Non lui. Lui è stato abilissimo a risolvere i propri impicci agevolandosi alla grande approfittando della posizione che occupava. E se i marinai muoiono di fame... chissenefrega! Sì, la grave crisi in atto non ha colpito solo l'Italia, per cui non è attribuibile a lui, ma di sicuro con la sua guida non ne saremmo usciti.
Ma poi.. vogliamo parlare delle peggiori figure di merda? E quante ce ne ha fatte fare! Ma, d'altronde, succede quando a rappresentare una nazione, ed il suo popolo, è un nano ridicolo e patetico affetto da grave demenza senile!!
Uhm.. temo che "angolino" non sia più adatto. Ma che devo fare? Quell'uomo lì mi irrita. Proprio come persona! Evvabbé.. nessuno è perfetto ma almeno avesse mantenuto una, UNA SOLA, delle promesse fatte..sarebbe rimasto un demente, sì.. ma di parola! Invece.. è irrecuperabile.
Così, ieri si è dimesso. C'è gente che ha festeggiato esternando appieno tutta la smisurata contentezza data dal momento.
Dico: FESTEGGIATO. Che cavolo c'è da festeggiare?
Capisco il sollievo, la soddisfazione, la gioia e l'ottimistica speranza che smammato lui qualcosa possa migliorare (Anche se ho dei forti, fortissimi dubbi in merito. E come potrei non averli quando, lì dentro, è pieno di pagliacci? Fare il gesto dell'ombrello o sollevare il dito medio, in quella sede, è semplicemente vergognoso.), ma comunque siamo nel letame fino al collo.
Credo che la persona capace di prendere le redini in mano e fare il bene della nazione, il bene comune, piuttosto che il proprio.. è quella che ancora non è nata!
E adesso faranno a gara per accaparrarsi quel posto libero, per posare il culo su quella poltrona ancora calda calda.
Tanto è un susseguirsi di disonesti, chi più chi meno, tutti della stessa pasta.
Non ci conto più.
Chiusa parentesi.
Odio questa stagione e non solo perché soffro tremendamente il freddo. I bambini si ammalano continuamente ed è uno stress. Non fa in tempo a riprendersi la peste grande che si ammala la piccola. Si danno il cambio. Così la settimana scorsa aveva la febbre l'uno e, guarito lui, stamane si è svegliato con la febbre l'altro.
E stasera a letto siamo in tre. La piccola peste ha l'abitudine di unirsi a mamma e papà, nel lettone, praticamente tutte le mattine (In pratica si infila ad orari variabili dalle 4 alle 7.) ma stasera ha richiesto di venirci da subito. Con quella faccina rossa rossa, quegli occhietti lucidi, la vocina mogia.. come avrei potuto resistere? Come avrei potuto dirgli di no? Eh.. non avrei potuto! Vuole il calore e le coccole della sua mamma ed io non gliele negherei mai.
Solo che.. si muove. Si muove continuamente. Si gira, rigira, mi si fa sotto, mi mette i piedini addosso, poi si allontana, poi torna. Prevedo una notte insonne.
Come la notte scorsa ma, in quel caso, a tenere sveglia la sottoscritta nottambula è stato il piacere della scoperta! :)
Ho trovato un sito grandioso dal quale prelevare manga di un determinato genere e ne ero così contenta ed eccitata che avrei fatto mattina a scaricare e leggere. Non potevo, purtroppo, così mi sono rassegnata all'inevitabile, ossia spegnere e cercare di dormire.
Stamane però mi sono rifatta. Ho fatto partire download su download. Il bello di questo sito è che è totalmente libero, nessuna iscrizione o altro. Basta un click! Bello e pratico.
Così oggi pomeriggio, quando ho avuto un momento di tranquillità e solitudine, ho letto qualche succoso capitolo. Ne avrò da leggere e ho scaricato soltanto titoli a me conosciuti..!
E adesso ho solo da scegliere. Leggo? Scrivo? Dormo..? Ehm.. no, la terza.. COME NON DETTO! ^^
Ecco.. non solo ho beccato il finale della partita del Siena con il Milano quando avrei voluto vederla per intero, ma ho assistito anche alla sconfitta del Siena!! Che culo! U_U
E il cronista che ha intervistato uno dei giocatori del Milano gli fa: "Sai che c’era tutta l’Italia che voleva la vostra vittoria?"
Ma anche no!! Io dico che si è un pelino sbilanciato!
Quest'altra sconfitta del Siena non ci voleva. No. Proprio no.
Commenti
Posta un commento