Io non amo particolarmente la pioggia.
Preferisco di gran lunga quelle belle giornate di sole che scalda anche se si è in pieno inverno, con quel cielo azzurro limpido. Bellissimo.
Sì, probabilmente siete in tanti a pensarla come me, a prediligere il sole e le temperature estive (Magari non quel caldo soffocante che fa boccheggiare pure da fermi, che a me, tra l'altro, piace!), ma c'è anche chi in giornate come questa tocca il cielo con un dito. Un cielo nero e minaccioso, però!
Tuttavia il diluvio di stamane l'ho apprezzato, e ancora lo apprezzo, moltissimo.
Non avevo alcuna voglia di tirarmi fuori dal letto.
Oggi è una giornata di quelle che sapevo già che avrei posato il piede sbagliato sul pavimento.
Ho schiuso gli occhi a fatica, giusto il tempo di rendermi conto che diluviava. E così, grazie alla pioggia, mi sono concessa un'oretta di sonno extra.
A volte sono decisamente pigra.
Ora impreco ogni volta che il vento forte sbatte un'imposta e ho dovuto chiuderle quasi tutte prima che andassero a pezzi.
E sono lì a recitare tutte le preghiere che conosco (Poche, a dire il vero.), votandomi ad entità superiori affinché la connessione regga!!
Non si può avere tutto dalla vita. Ho dormito un pò di più e la connessione tiene, per il momento non m'importa d'altro.
Se escludo questi piccoli inconvenienti, devo riconoscere però che la pioggia ha il suo fascino tutto particolare.
Mi rende un pò malinconica ma, forse, è una malinconia "buona". Quello stato mentale particolare che m'ispira e mi invoglia ancora di più a scrivere. Oppure a rannicchiarmi sul letto a leggere un buon libro.
Soprattutto ora, che il peggio è passato, che la tempesta si è placata e la pioggia è diventata innocua.
Finalmente posso riaprire i battenti e permettere alla, seppur soffusa, luce naturale del giorno di entrare in casa. Si sentono ancora i tuoni in lontananza e l'aria profuma di acqua e di pulito.
Mi piace..
Nonostante io non ami le giornate piovose.. quel profumo mi piace.
Il cielo sembra spaccato a metà. Il grigiore si sposta e al suo confine si intravede quell'azzurro intenso sgombro da nuvoloni.
Mi rassicura.. e mi rende ottimista.
E' ciò è un bene.
Pioggia |
Commenti
Posta un commento