Lasciò altri graffi sulla parete - quanto sarebbe piaciuta questa cosa a Sam - e si voltò di scatto sul fianco. Dopodiché il suo corpo compì la magia. La pelle ribollì e si tese, l'affilata bocca di lupo si spalancò per il dolore. Cole rotolò sulla schiena, affannato.
Restò sul pavimento nelle sue sembianze umane come una balena spiaggiata; sulle braccia spalancate si notavano i ricordi rosa di vecchie ferite. Poi riaprì gli occhi e mi guardò.
Avvertii un groppo allo stomaco. Cole aveva ritrovato il viso di sempre, eppure i suoi occhi erano ancora animali, assorti in pensieri lupini. Alla fine strizzò le palpebre, e dal modo in cui atteggiò le sopracciglia capii che era tornato a vedere.
«Bel trucchetto, eh?» disse con la voce un po' roca.
«Ho visto di meglio» risposi con disinvoltura. «Che fai?»
Cole non si mosse; si limitò ad aprire i pugni e allargare le dita. «Esperimenti scientifici. La cavia sono io. Una storia lunga ma avvincente.»
«Sei ubriaco?»
«Può darsi» ammise Cole con un sorriso indolente. «Non sono certo che la mutazione abbia metabolizzato parte dell'alcol che avevo in circolo. Però non mi sento troppo male. Che ci fai qui?»
Serrai le labbra. «Niente. Cioè, stavo giusto andando via.»
Cole allungò le braccia. «Non te ne andare.»
«Non mi sembra un buon momento» risposi.
«Aiutami a capire» disse. «Aiutami a capire come restare lupo.»
Tornai con il pensiero a mio fratello, che avrebbe affrontato qualunque rischio pur di restare umano. Lo rividi perdere la sensibilità alle dita delle mani e dei piedi, piagnucolare perché la testa gli scoppiava. Non avevo parole per esprimere il disgusto che provavo in questo momento nei confronti di Cole.
«Capiscilo da solo» dissi.
«Non ce la faccio» rispose lui. Era ancora disteso sulla schiena e mi guardava da sotto in su. «Riesco solo a indurre la mutazione, ma non dura. Il freddo serve da innesco, ma l'adrenalina agisce allo stesso modo, credo. Ho provato con un bagno gelato, ma il freddo da solo non è bastato; ho dovuto tagliarmi per avere una scarica di adrenalina. L'effetto però non è duraturo. Continuo a ritrasformarmi.»
Deeper - I lupi di Mercy Falls #2
Giudizio: 😊💓
Commenti
Posta un commento