Mentre lui è impegnato con le verdure, preparo la tavola. In questo periodo dell'anno tiro fuori la porcellana più bella, i bicchieri di cristallo, le posate placcate argento che si impolverano durante il resto dell'anno e devono essere pulite per bene prima dell'uso. Piego i tovaglioli rossi a ventaglio. Ogni bicchiere è decorato con un nastro d'argento con delle stelline. Quando Buster entra a vedere cosa succede, gli sistemo un bel fiocco d'argento sul collare. Ora ha un aspetto natalizio anche lui, e se ne va soddisfatto.
Quando ho finito, prendo un regalo da sotto l'albero. Ho comprato a Tom due camicie, ma una gli basterà. Di sopra, stacco l'etichetta col nome dal pacchetto e la sostituisco con un'altra dove ho scritto "Per Merak", poi la rimetto sotto l'albero. Siccome Rick gli ha dato un bel bonus per Natale, non avevo previsto altri regali per lui, ma ora mi sembra meschino. Voglio che abbia qualcosa da scartare, oggi, e che non si senta escluso.
Torno in cucina, e vedo che Merak è quasi sepolto sotto una montagna di verdure pelate.
«Stai facendo un ottimo lavoro, caro».
«Grazie, Juliet».
«Mettiamo un po' di musica natalizia, ci darà la carica». Così Merak e io, fianco a fianco, peliamo un altro sacco di patate, cantando entrambi sulle note di Last Christmas degli Wham.
Un regalo inaspettato
Carole Matthews
Giudizio: 😊💙
Commenti
Posta un commento