Marc Màrquez |
Campione del mondo!!
Bravissimo!! A soli vent'anni, Marc Màrquez entra nella storia della MotoGP vincendo il suo primo titolo e diventando il più giovane campione della classe regina.
Una vittoria ancora più stupefacente se si considera che ha esordito soltanto quest'anno in MotoGP! Con tenacia, talento e sì, anche un pizzico di follia, lo spagnolo ha sbarragliato, contro ogni previsione, tutti i grandi nomi della MotoGP soffiando il titolo mondiale ad un altro spagnolo, Jorge Lorenzo. Marquez non era tra i favoriti anche se si guardava a lui come ad un possibile futuro campione, tuttavia ha collezionato sette vittorie e moltissimi podi che lo hanno portato, gara dopo gara, in cima alla classifica.
E così a Valencia si è giocato il Mondiale con l'altro pilota in corsa per il titolo: Lorenzo. Quest'ultimo doveva vincere a tutti i costi la gara di oggi mentre a Marquez, per differenza punti, sarebbe bastato arrivare quarto per diventare campione. Ha condotto una gara di testa e di cuore, senza lasciarsi prendere dall'ansia e senza commettere alcun errore, andando a podio con il terzo posto ma portando a casa il titolo mondiale.
Per gli spagnoli appassionati di MotoGP oggi è stata decisamente una gran giornata. Vittoria su tutta la linea poiché l'ultima tappa del Motomondiale si è svolta a Valencia. I tre piloti saliti sul podio sono spagnoli, la tappa vinta da uno spagnolo e il mondiale.. indovinate? Ma da Màrquez, uno spagnolo!
I tifosi erano letteralmente in visibilio e i rispettivi beniamini si sono fermati con
le moto, Yamaha per Jorge Lorenzo, Honda per Màrquez e Dany
Pedrosa, dalle rispettive compagini per festeggiare con loro. Non nascondo minimamente quanto mi abbia fatto piacere che sia stato
lui a vincere, perché se lo è guadagnato, lo merita e poi ... perché
Jorge Lorenzo mi sta visceralmente antipatico!! ^_^''
Mi dispiace tanto per Valentino Rossi che neppure quest'anno è riuscito ad ottenere risultati sperati, nonostante sia tornato in Yamaha lasciando la Ducati, con la quale non ha trovato feeling. Ci aspettavamo un anno migliore ma, forse, il grande campione italiano ha fatto il suo tempo. Ci riproverà il prossimo anno ma io vedo in Marc Màrquez, un ragazzo dal forte temperamento e il sorriso perennemente stampato sul viso dolce e affabile, il futuro del Motomondiale.
Màrquez e la sua Honda |
Commenti
Posta un commento