Insomma.. un po' meno Sweet se ad attenderti al rientro dalle vacanze ci sono porte e finestre minacciosamente pronte per essere tinteggiate. Sia chiaro, non lo hanno certo chiesto loro. Le poverine se ne stavano beatamente screpolate e malmesse fino a quando la sottoscritta non ha ingenuamente proferito questa frase: "Però ... una rinfrescata a porte e finestre non sarebbe una cattiva idea"
.... lo era, eccome!!! E non cattiva bensì DEMONIACA!! Soprattutto considerando che la mia voleva essere la previsione di un evento futuro, moltomoltomoltomolto futuro. Purtroppo per me, cari lettori, sono stata esaudita nell'immediato presente. Oltre la metà delle cose che dico rimangono pressoché inascoltate, tranne ciò che andrebbe ignorato! Deve essere una sorta di compensazione che non comprendo e che mi scazza non poco dal momento che gioca a mio sfavore.
La mia Stella me lo dice sempre che bisogna stare attenti a cosa si chiede perché la si potrebbe ottenere (forse non dice esattamente così ma il concetto è quello ^_^'').
Così, dopo aver cambiato il guscio, fatto che di per sé, per certi versi, è già abbastanza traumatizzante, la Dillina si ritrova a combattere la sua battaglia contro pittura, vernice, polvere e con una puzzolente acquaragia. Il tutto a poco più di un mese da quando aveva già combattuto un'analoga battaglia per risistemare casa vecchia prima di traslocare.
Inutile sottolineare che la cosa non mi entusiasma affatto, ma questo direi che è abbastanza evidente.
Chi segue questo mio blog sventurato probabilmente starà avendo un leggero déjà-vu. Non temete. E' tutto ok. Ricordate bene, anche lo scorso agosto ho tinteggiato. E anche lo scorso agosto mi sono lagnata!!
Certe cose sono destinate a rimanere invariate.
E a questo punto credo dovrei spendere due parole per la vacanza di cui sopra, ma ritengo sia meno deleterio, per me e per il prossimo, racchiudere il tutto in due parole più che esaustive: NO COMMENT!
Tuttavia mi sento in dovere di ammettere, onorando le fatiche di quella santa donna di mia madre!!!, che finalmente ho capito cosa provava quando eravamo piccoline e trascorrevamo 3 mesi con i nonni, a Castel Volturno, ridente località balneare dove eravamo soliti fare le vacanze estive.
Tuttavia mi sento in dovere di ammettere, onorando le fatiche di quella santa donna di mia madre!!!, che finalmente ho capito cosa provava quando eravamo piccoline e trascorrevamo 3 mesi con i nonni, a Castel Volturno, ridente località balneare dove eravamo soliti fare le vacanze estive.
Di buono c'è che il mare è sempre stupendo. Adoro fare ciafciaf e crogiolarmi al sole come un'avida lucertolona! Ecco qui alcune foto del posto, lo stesso dello scorso anno.
Adoro il mare.. nuotare è rilassante e la sua immensità, la sua indomabilità, mi fanno sentire libera.
Stavolta non ho perso nessuna delle Pesti e con me ho portato anche la mia dolce Konoha. A proposito della mia micina pestifera.. è cresciuta tanto ed è bella quanto vispa! Appena mi riesce di capire perché il mio cellulare sia entrato in sciopero rifiutandosi di collegarsi al pc tramite apposito cavetto, recupero le foto che le ho scattato in queste ultime settimane.
Diversamente da come mi aspettavo, non ho letto quanto avrei voluto. Per finire le ultime 40 pagine di "Piccoli sporchi segreti" ho impiegato ben 4 giorni! Ciò la dice lunga....
Sono riuscita comunque a dedicarmi al mio libro sotto l'ombrellone in tempo per leggerlo sotto l'ombrellone. Il libro prescelto è "Le due facce dell'amore" ed è una delle letture più brillanti ed esilaranti in cui io mi sia imbattuta da tempo immemore. E' una commedia romantica originale e deliziosa. Una storia d'amore originale per un romanzo scritto in maniera impeccabile. Leggerlo è stato un sollievo e mi ha strappato ben più di una risata. Non l'ho ancora terminato poiché a tutt'ora non mi riesce di leggere quanto vorrei. U_U
Però si è ampiamente guadagnato un posto in prima fila nella mia rubrichetta Perle dai libri nonché il Teaser ne La Biblioteca di Drusie.
Nelle lunghe passeggiate sulla spiaggia ho curiosato le scelte altrui per il libro sotto l'ombrellone.
Vi lascio alcuni titoli (quelli che sono riuscita ad appuntare!):
- Thunderhead di Douglas Preston e Lincoln Child
- La bambina di polvere di Wendy Wallace
- Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks
- Porto franco di Francesco Forgione
- Le pietre della luna di Marco Buticchi
- La verità del ghiaccio di Dan Brown
Da brava lettrice, mi sono documentata su ogni titolo. Nulla che rispecchi particolarmente i miei gusti anche se "La bambina di polvere" mi ha incuriosita.
Bene.. per stasera direi che è tutto.
Good Night, World!
Il mio amatissimo Rospo, nonchè tuo amatissimo Pasticcino e regale spina nel fianco del Rospo2 dice sempre: Non chiedere mai, potresti essere accontentato.
RispondiEliminaEcco, è quel 'potresti' che causa problemi.
Dai che adesso le cose miglioreranno.
Molto amatissimo Pasticcino ;)
EliminaSì, infatti sono già un po' migliorate anche se sono fastidiosamente di umore altalenante.