- 30 Novembre 2012 -
CHE PARTITA!! *___*
Sul parquet del Palaestra, basket d'eccellenza nella partita tra Montepaschi Siena e Unicaja Malaga.
I ragazzi del Siena battono la capolista del gruppo B (91-72), spezzando la catena di sei vittorie consecutive che il Malaga ha collezionato.
Prestazione impeccabile per la Montepaschi Siena che tra triple messe a segno, rimbalzi guadagnati, ottimo possesso di palla e, ultimo ma sicuramente non meno degno di nota, un gioco di squadra perfetto merita pienamente questa vittoria.
La superiorità atletica dei Campioni di Banchi è parsa lampante già dal primo quarto. Così come forte e determinante è stato il sostegno dalla panchina e dai tifosi.
Ogni giocatore che ha calpestato il parquet di casa, ha fornito il suo ottimo contributo, senza risparmiarsi, senza mollare, con una determinazione tale da mettere letteralmente in ginocchio gli spagnoli. Con una veloce e precisa circolazione di palla, la Montepaschi ha intontito troppo spesso la difesa del Malaga riuscendo a prendere e mantenere un ampio vantaggio sugli avversari. Ottima prestazione anche in difesa, dove il Siena mostra la sua supremazia arrivando a toccare un parziale di 15-0!
L'unica macchia? L'arbitraggio. Non è certo la prima partita di Eurolega in cui noto grande defiance degli arbitri. Fischi di fallo che arrivano troppo in ritardi, fischi di fallo che non arrivano per niente. Troppa indecisione, troppe imprecisioni.
Fatto che non ha particolarmente condizionato la partita, anche se ci ho perso la voce ad urlargli contro, ma andava detto poiché l'arbitraggio è importante e i tiri dalla lunetta, possono diventare anche determinanti!
Non era questo il caso...
Tanto di cappello per la squadra di Banchi che porta a casa un'altra vittoria e si qualifica alle Top16!!
Ho vissuto questa partita con il solito entusiasmo, ma quando, sugli ultimi secondi di gioco, i tifosi hanno intonato la Verbena.. l'emozione è stata davvero incontenibile ^_^
GRANDI CAMPIONI!!
Best Moments
N.B. Matt Janning ha giocato pochissimo in questa partita ma ... ha fatto un passaggio a Sanikidze che è stato.. STUPENDO!! (Ok .. mi piace Janning ... xD )
Commenti
Posta un commento