Si riprende!
Ricomincia il campionato di seria A di basket con una Mens Sana completamente rinnovata. Volti nuovi nella squadra senese, a partire dal coach, Luca Banchi, che raccoglie la ricchissima eredità lasciata dal grande Simone Pianigiani.
Sbarcati altrove anche Mc Calebb, il nostro Capitano Stonerook (lui, per me, resterà sempre "il Capitano"♥), Zisis, Aradori, Lavrinovic... quasi tutti, insomma. Forse è il caso di presentarvi la nuova rosa dei Campioni d'Italia, va!
Il Coach Luca Banchi
Marco Carraretto è il Capitano
Thomas Ress
Luca Lechthaler
David Moss
Daniel Hackett
Viktor Sanikidze
Marcelus Kamp
Matt Janning
Bobby Brown
Kristjan Kangur
Benjamin Eze
Mario Kanus
Aleksandar Rasic
Potete visionare le loro fotine sul sito ufficiale della Mens Sana
Daniel Hackett |
Digerita la bruciante sconfitta contro il Cantù per la Supercoppa (il telecronista quella sera ha detto che Siena era imbattuta da molto tempo.. prima o poi doveva capitare. Ok, ma una sconfitta è amara comunque!), la MPS festeggia il suo esordio il 26 Settembre con l'anticipo della seconda giornata di campionato, vincendo 92-65 contro l'Enel Brindisi.
Una neopromossa che ha offerto un'ottima prova, dimostrandosi una rivale coriacea e tenace.
I biancoverdi partono alla grande, portando la squadra in vantaggio di 8 lunghezze nel primo quarto ma Brindisi tiene testa respingendo ogni tentativo della MSP di prendere il largo già nel primo tempo. Così la neopromossa riesce ad arrivare all'intervallo lungo con soltanto una lunghezza di svantaggio sui Campioni d'Italia. Le due squadre proseguono con un punteggio equilibrato fino al quarto tempo quando il Siena distacca il Brindisi di 30 punti, chiudendo la partita con quel margine di vantaggio.
Stasera la MPS ha disputato la partita della prima giornata di campionato battendo il Trenkwalder Reggio Emilia, anch'essa neopromossa, per 61-56. I biancoverdi hanno vinto di misura con un punteggio basso in una partita un pelino sofferta, durante la quale i reggiani hanno saputo dominare per lunghi periodi. Ma la determinazione sembra essere ancora un tratto distintivo della Mens Sana che è riuscita comunque ad imporsi in un finale che non ha lasciato scampo alla squadra di casa.
Bobby Brown |
Parte bene la Montepaschi Siena, assicurandosi due vittorie su due partite disputate. Certo, la squadra è "in rodaggio", quasi esclusivamente composta da giocatori nuovi che stanno imparando a "conoscersi" in campo. Come inizio, però, non mi sembra affatto male!
La MPS può volare a New York, sui campi dell'NBA per l'impegno contro San Antonio Spurs e Cleveland Cavaliers, con ritrovata consapevolezza, nonché momentaneamente sola alla testa della classifica con 48 punti.
Da tifosa devo dire che mi sono mancate moltissimo le vecchie leve in campo, e non solo perché non sono ancora abituata alle nuove.
Questa è stata la prima partita che ho visto, quella contro il Cantù l'ho beccata sul finale, l'anticipo l'ho perso completamente. Sono certa che sapranno dimostrare tutto il loro valore ma non vedere schizzare Bo Mc Calebb coprendo in pochi attimi l'intero campo andando a canestro praticamente indisturbato, fa un certo effetto. Così come fa effetto non assistere alle prodezze di Stonerook o a quelle di Kaukenas. Beh.. va così, no?
Dopo la parentesi americana, si aprirà anche l'Eurolega. Una nuova stagione di basket entrerà nel vivo della competizione. Che dire? Io sono qui.. con orgoglio a sventolare bandiera biancoverde e ad intonare la Verbena!
Marco Carraretto |
Viktor Sanikidze |
Matt Janning |
Un pelino sofferta è ...un eufemismo.
RispondiEliminaAbbiamo fatto piangere sarebbe più coerente ^_^
E vabbè, i cicli passano e si chiudono. Le squadre Si amano e basta.
Buon campionato Tata
Eh.. era quello che intendevo con "un pelino" ^^''
RispondiEliminaSì, condivido. I giocatori si alterneranno sempre.. è la squadra che si ama! ^_^
Buon campionato anche a te!!! <3