E allora sì!!!!
E si parte alla grande con una Mens Sana S.T.R.E.P.I.T.O.S.A che alza al cielo il suo ventunesimo trofeo nella storia della squadra! La settima Supercoppa, conquistata battendo Cimberio Varese, 81-66, al PalaEstra. Una partita equilibrata, dove il divario tra le due squadre, in termini di punteggio e di gioco, non è stato netto, almeno fino al quarto decisivo. L'ultimo quarto. Il quarto dei leoni che non ci stanno a farsi soffiare un'altra coppa (lo scorso anno siamo stati sconfitti!). E' il momento di darci dentro, di difendere con le unghie e con i denti e di andare a canestro senza sconti. Il quintetto piccolo funziona alla grande ma sono soprattutto il veterano Tomas Ress e il grandissimo Daniel Hackett (MVP!!!) a fare la differenza in questo quarto. (Su questo ragazzo avrei tanto da dire, poiché ha stoffa, ha personalità ed è un Campione che ha dimostrato, più volte e con determinazione, tutta la sua classe.)
Ed è VITTORIA. Una vittoria dal sapore dolcissimo. Una vittoria che urla NOI SIAMO QUI! Noi siamo LA squadra. Noi siamo i CAMPIONI e terremo duro, sempre e comunque!
L'orgoglio del basket italiano! (E scusate se mi limito ad elogiare la mia squadra del cuore, lo faccio nell'assoluta certezza che l'Italia vanta altre grandi squadre.)
Siena apre la sua stagione 2013-2014 così come ha chiuso la precendete: vincendo!
Ora.. sull'onda di questo irrefrenabile entusiasmo, di questa bufera emotiva del post partita, potrei sostenere che la squadra mi ha convinta. Che è stato amore a prima vista e che sono più che ottimista... ma non voglio portarmi sfiga da sola! ^^'' per cui mi astengo. Non mi sbilancio tranne che per una cosa: spirito biancoverde, mensanina ai posti di combattimento, pronta a fare il tifo! :D
BRAVI RAGAZZI!!!
Come sempre, tutte le news sulla squadra, i commenti, il calendario incontri, le interviste, le foto e i video e quant'altro li potete trovare consultando la pagina ufficiale della squadra (click!), rinnovata anch'essa.
Decisamente stupenda nella sua nuova veste ^_^
Bene. E con questo la fiera Dillina sventola il bandierone augurando a tutti una dolce notte.
Bye bye
Commenti
Posta un commento