Con una meravigliosa e impeccabile prestazione, in una partita praticamente perfetta, Montepaschi Siena batte Emporio Armani Milano espugnando il Forum di casa Milano, vincendo in gara 7 e volando trionfalmente, quanto meritatamente, in semifinale!
La prima cosa da dire è che mi si sono incriccate le dita di mani e piedi a forza di tenerle incrociate!
Il mio personale contributo alla partita del Siena ^^
Ma i ragazzi di Luca Banchi, ieri sera, non avevano certo bisogno di un portafortuna! Aggressivi sin dal fischio di inizio, conquistando il primo possesso di palla, hanno concesso veramente poco agli avversari.
Il Milano parte male, non reagisce ai primi canestri del Siena e, di fatto, nei quaranta minuti in campo, non riesce mai ad arrivare nemmeno al pareggio.
Daniel Hackett domina quasi tutta la partita dando il massimo di sé, senza risparmiarsi, correndo da canestro a canestro mettendo a segno 25 punti, sprono e carica per i suoi compagni. Ma non è il solo.
Anche il grande David Moss contribuisce con i suoi 14 punti. Bobby Brown con 17 punti, anche se mi aspettavo un contributo più incisivo da parte del playmaker. Infine.. la sorpresa della serata, Sanikidze con i suoi 17 punti del tutto inaspettati.
E' un piacere vedere giocare il Siena come ha fatto ieri sera, con tutta quella carica, quella voglia di vincere, senza mollare, con l'orgoglio dei Campioni d'Italia!
Il percorso contro l'Armani Milano non è stato semplice poiché il Siena ha perso le prime partite, gara 1 e gara 2, e ha dovuto rimontare. Gara 5 è stata vinta nuovamente da Milano ma la MensSana, in gara 6, ha pareggiato di nuovo i conti e in gara 7 ha dato scacco matto stravincendo in trasferta, con il risultato di 90-80.
Una vittoria con la quale il Siena non è soltanto passata in semi finale ai Playoff, ma ha anche dimostrato, una volta di più, il suo grande valore.
BRAVI RAGAZZI!!! :)
La scalata alla finale per Siena comincia il 25 maggio, in gara 1 contro la Cimberio Varese.
Incrocio le dita!!
Fotine
![]() |
Daniel Hackett vs Alessandro Gentile |
![]() |
Daniel Hackett a canestro |
David Moss |
La gioia dei senesi |
Commenti
Posta un commento